In Coppa Italia Giampaolo pensa al turnover: in porta si va verso la titolarità di Milinkovic-Savic con Sirigu che può riposare
Sirigu-Milinkovic. Sarà presumibilmente qusto uno degli avvicendamenti che potrebbero vedersi al Grande Torino mercoledì pomeriggio in occasione della sfida di Coppa Italia tra Torino e Lecce. Un turnover che permetterà a Giampaolo non solo di far riposare i giocatori fin qui più impiegati ma soprattutto di valutare anche quegli uomini che attendono una chance per mettersi in mostra. E non solo. Gli errori contro Cagliari e Sassuolo indubbiamente pesano per un professionista come Sirigu e un turno di riposo potrebbe permettergli di ritrovare la giusta serenità per ritornare in piena forma, soprattutto mentale.
Coppa Italia, si va verso il turnover
Ma che non si parli di bocciatura. L’alternanza tra i due portieri, e sarebbe assurdo pensare o ipotizzare il contrario, non deve e non può certamente essere vista come una “punizione” per il numero 39 granata. Soprattutto non dopo due sole partite storte arrivate dopo stagioni ad altissimo livello. Sirigu non è di certo in discussione e questa è una certezza.
Al contrario, la sfida in programma contro il Lecce potrà essere un’occasione imperdibile per Milinkovic-Savic. Soprattutto dopo che Giampaolo lo ha inaspettatamente promosso al ruolo di secondo portiere granata. Una sorpresa per il Torino ma anche per lo stesso giocatore.
Milinkovic-Savic, è la sua seconda occasione con il Toro
Convinto di dover salutare per l’ennesima volta (magari definitivamente) il Torino, il portiere serbo è infatti stato sorpreso prima da una permanenza inaspettata e poi dalla “promozione” a vice-Sirigu da parte di Giampaolo che lo ha testato immediatamente, alla prima occasione utile nella preparazione estiva.
E adesso potrebbe arrivare la sua prima vera chance stagionale con la maglia del Torino dopo quella della famosa traversa su punizione. Nel suo futuro immediato, anche se il condizionale resta ovviamente d’obbligo fino all’uscita delle formazioni ufficiali, ci sarà probabilmente di nuovo la Coppa Italia ma questa volta non sarà il preludio ad un altro prestito. Se è vero che i treni passano una volta sola, per Milinkovic-Savic questa sarà certamente l’eccezione che conferma la regola. Quella che, al contrario delle passate stagioni, potrebbe regalargli davvero un posto sicuro al Torino.

Sono due anni che Sirigu non convince, troppi goal presi per colpa delle sue respinte e mal uscite. Con questo non dico che sta facendo apposta, magari non é quel fenomeno che si immaginava.
Addirittura due anni?
Ma che partite hai visto…forse ti confondi con Padelli.
Secondo me chi muove critiche a Sirigu lo fa inconsciamente ? O magari scientemente, infatti promuovendo Milinkovic oppure Ujcani, quale sarebbe il tornaconto? Presto detto : un paio di milioni in emolumenti. O no ? Eh certo Sirigu si sta “ imbrocchendo “. 🤣🤣🤣 come no? La “ premiata colluseria… Leggi il resto »
(Treccani) – colluso: Che, o chi, ricopre incarichi politici e amministrativi e si accorda segretamente con la malavita organizzata. zerotreini che usano termini di cui manco conoscono il vero significato. in bocca al Fava fa sorridere, il Fava inneggiante a un mafioso, famoso tra le altre, per aver ucc iso e… Leggi il resto »
Peccato che non eri tu quel bimbo oggi il mondo sarebbe un posto migliore. Nella lingua comune colluso è sinonimo di complice di qualcuno o qualcosa di negativo, tu con la tua linguetta sei complice della scarsa igiene intima del nano.
Lui VENERA il nano… E come lo VENERA… Ops mi è scappata!
Ripetao, interessante
Stai cadendo nel ridicolo, colluso.
Ma… che io ricordi, già da diversi anni tutte le squadre usano la coppa italia per dar spazio ai portieri di riserva. Cairese compresa. Non vedo dove sia la notizia, a parte il fatto che il donnarumma serbo ha scavalcato Ujkani.