Contro l’Udinese è stato decisivo con un miracolo al 95′, in precedenza aveva offerto grandi prestazioni anche contro Juve e Cittadella

Il Toro è riuscito a vincere 1-2 in trasferta contro l’Udinese di Sottil, ma i bianconeri hanno attaccato e si sono resi pericolosi più volte: insomma le occasioni le hanno avute, ma a difendere la porta granata si è visto un grandissimo Milinkovic-Savic che ha salvato più volte il risultato. In particolare si è fatto trovare pronto quando all’ultimo minuto della gara Deulofeu, ha servito a Beto il pallone del possibile 2-2: il pallone calciato dal portoghese sembrava destinato a entrare ma l’estremo difensore di Juric ha avuto un gran riflesso, ha spiccato il volo alla sua sinistra e messo il pallone in calcio d’angolo con la punta delle dita. Nel corso della partita il numero 32 del Toro ha sfornato anche altri interventi decisivi (vedasi la parata sul colpo di testa di Bijol, per esempio). Questa partita potrebbe quindi essere il punto di svolta nella stagione di Milinkovic-Savic che lo scorso anno, durante il girone di ritorno aveva perso il posto da titolare dopo una prestazione negativa proprio contro l’Udinese.

L’ottima partita di oggi conclude al meglio un’ottima settimana per il portiere

Prestazione positiva che si aggiunge a quella in Coppa Italia contro il Cittadella martedì e ancora prima quella nel derby contro la Juventus. In Coppa Italia il portiere serbo è riuscito ad evitare in un paio di occasioni il gol degli avversari con diverse ottime parate. Ancora prima, nella scorsa giornata di campionato, il numero 32 era stato decisivo diverse volte sulle conclusioni di Vlahovic, Locatelli e Rabiot. Poi la Juventus è riuscita a segnare il gol del vantaggio su calcio d’angolo, ma in quella situazione l’estremo difensore non poteva fare nulla. Una settimana piena di ottime prestazioni dunque per Milinkovic-Savic che sta migliorando visibilmente le sue abilità e sta trovando continuità nelle prestazioni.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-10-2022


51 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

E’ verissimo che Vanja ci ha salvato dal pareggio all’ultimo minuto ed è stata una super parata. Per onestà però bisogna dire che sul pareggio dell’Udinese ha enormi responsabilità anche se tutti sparano su Zima. Guardatevi gli highlights. Sul passaggio rasoterra a Zima Deulofeu non glielo intercetta per centimetri e… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  Steppenwolf

questo?

WhatsApp Image 2022-10-25 at 11.09.01.jpeg
Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  Charlie66

zima è quello in centro… non è così solo?

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  Charlie66

infatti gli sta urlando “calma che sei solo”. no vero?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Steppenwolf

Ma, a volte ho l’impressione che o si parla senza aver visto, o solo per partito preso @Charlie ti ha messo anche la foo. Ma anche dal vivo e a velocità normale era tutto chiaro E ripeto all’infinito: se proprio non si sente sicura, la ridà a Savic Zima vede… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Steppenwolf

zima non era solo…. in effetti nello stadio sugli spalti era pieno di tifosi….

Charlie66
Charlie66
1 mese fa

oh guarda un po’, questa settimana l’articolo su vanja non lo firma il signor piva, non lo avrei mai detto! 🤔

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Charlie66

Che piva 😀

Jones
Jones
1 mese fa

ha fatto di nuovo un’ottima prestazione e l’ho di nuovo votato migliore di giornata,non l’ho mai insultato,anzi sempre difeso specie da attacchi gratuiti,ma per giudicarlo (non un fenomemo) solo affidabile voglio ancora aspettare,forza Vanja

A Udine un gol nel primo quarto d’ora: è la prima volta in questo campionato

Toro, finalmente il gol di un esterno: Aina si sblocca dopo tre anni e mezzo