Nessun caso: Vincenzo Millico ha solo bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni di Longo e del Torino. E la causa è solo il ritardo di condizione

Solo due cambi, dentro Aina e Lukic: il copione scritto da Moreno Longo si è ripetuto, identico, anche nella sfida contro l’Udinese, dopo la prima col Parma. Il tecnico granata ha utilizzato solo tredici uomini, lasciando Vincenzo Millico in panchina per la seconda partita consecutiva. L’ex Primavera è attualmente, considerando la contemporanea presenza in campo di Zaza e Belotti, l’unico attaccante di riserva a disposizione del Torino, che ancora aspetta (ma non dovrà farlo a lungo) il rientro di Verdi. Eppure il 22 non ha trovato spazio, per ora.

Il piano di Longo: inserirlo, senza rischiare, nelle rotazioni

Perché? Il dubbio è lecito. La risposta è tutta da ricercare nella forma fisica. L’ala classe 2000 è rientrato con gradualità in gruppo, cercando una condizione che ancora non è ai livelli dei giorni migliori. E’ stato tra gli ultimi a rientrare al Filadelfia, ha avuto qualche problema fisico – si è allenato più volte a parte – e già prima della sosta forzata si era fermato ripetutamente per una fastidiosa lombalgia.

Insomma, la sua stagione non è stata fortunata, dal punto di vista della condizione (ma non solo: qualcuno, qualche giorno fa, gli ha anche forzato la macchina). Almeno finora. Perché il piano di Longo e dello staff granata prevede, passo dopo passo, di aggiungere il nome di Millico nelle rotazioni, senza rischiare. Ci vorrà solo un po’ più del previsto.

Nulla è perduto, comunque: con il procedere delle giornate, i titolari delle ultime due giornate avranno sempre maggiore necessità di rifiatare. E ci sarà spazio anche per lui.

Vincenzo Millico
Vincenzo Millico, Torino-Genoa, Coppa Italia 2019 2020
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-06-2020


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AstroMaSSi
3 anni fa

La società ha fatto bene a non fare nomi.

io
io
3 anni fa
Reply to  AstroMaSSi

cortesemente mi spieghi il motivo di quanto affermi ?

granata13
granata13
3 anni fa

Non mi chiedete la fonte..ma vi assicuro che millico è proprio il giocatore che avuto il covid..e non capisco perche non sia stato detto.. Confido molto in lui io.. Ha grandi numero spero che la testa accompagni le doti..

AstroMaSSi
3 anni fa
Reply to  granata13

Millico è talmente fuori categoria che anche se non avesse la testa si affermerebbe. Va gestito fisicamente.

io
io
3 anni fa

io suppongo che Millico sia quello dei nostri che abbia avuto il covid …..ecco il motivo per il quale è addietro con la preparazione…..

rotor
3 anni fa
Reply to  io

Concordo con te ,non era stato fatto il nome del giocatore positivo,ma era l’unico assente alla ripresa degli allenamenti,grande societa’ dei misteri,ma era il segreto di Pulcinella. Certo tanto e’ bravo questo ragazzo, quanto sfortunato.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  rotor

Al di là di tutto, anche il discorso di pulcinella è sciocco. Se per legge o per richiesta dell’interessato non puoi fare il nome, non lo fai.
Perché cercate sempre del torbido o dell’incompetenzaanche laddove non c’è?
Stagione però sfortunata per il giocatore. Questa è l’unica cosa indubbia

Bagna cauda
Bagna cauda
3 anni fa

Tanta luce GD

io
io
3 anni fa

nessuno cerca ” del torbido” ….è una semplice e probabilmente veritiera constatazione …..è proibito forse il pensare ed esprimere semplici riflessioni (probabilmente vere!!) ??

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  io

“… grande societa’ dei misteri,ma era il segreto di Pulcinella.”

Era semplicemente riferito a questo.

granata13
granata13
3 anni fa

Quale legge scusa? Molte altre società lo hanno detto chiaramente..nomi e cognomi..quindi o c’è una legge particolare nel Torino fc che conosci solo tu..o i motivi sono altri

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  granata13

no, il fatto è che serve il consenso dell’interessato. evidentemente manca. o è stata presa questa decisione insieme. in ogni caso perchè questa morbosa curiosità? a me frega molto poco onestamente la realtà è che millico, per covid, o per lombalgia, o per una slogatura o per chissa quale motivo,… Leggi il resto »

Longo ha rigenerato Meité: dopo il lockdown è un altro giocatore

Zaza al Cagliari segna sempre: ma ora rischia il posto da titolare