Per la prima volta l’ex giocatore granata, partito dalla Primavera e arrivato in Serie A, affronterà il Torino

La formazione di Baroni sfiderà i ragazzi di Adolf Hutter per continuare la preparazione in vista della nuova stagione. Nella doppia sfida, i granata affronteranno l’ex Singo. Per il terzino si tratta della prima partita contro la squadra in cui è cresciuto calcisticamente e per questo il classe 2000 sentirà particolarmente la sfida.

Mazzarri e Longo, l’esordio tra Europa e Serie A

Cresciuto nella Primavera del Toro, l’esterno della difesa monegasca ha totalizzato 109 presenze con il Torino in 6 stagioni. Poi il grande salto al Monaco, per provare una nuova esperienza nel palcoscenico europeo.

Singo, prima di mettersi in luce in Serie A e diventare di fatto il titolare sulla sua fascia, è stato protagonista con la Primavera. Con quella di Coppitelli – da quando è arrivato, nel gennaio del 2019 – sotto la Mole. Proprio l’ex tecnico granata ne individua le potenzialità, lanciandolo. E nella stagione successiva, quella funestata dal Covid, trova anche il palcoscenico prima dell’Europa League con Mazzarri e poi della Serie A con Moreno Longo, che lo fa esordire.

La cessione al Monaco: plusvalenza da 9 milioni

A quel punto diventa un perno della squadra, con Giampaolo e Nicola la stagione successiva e poi con Juric, nei primi due anni della stagione del croato in panchina.

Il resto è storia recente: l’interesse del Monaco nell’estate del 2023 e la cessione per una cifra vicina ai 10 milioni: è una plusvalenza, considerato il costo minimo dell’operazione al suo arrivo, di ben 9 milioni. Ora, dopo quel saluto, Singo ritroverà i granata.

Wilfried Singo
Wilfried Singo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-07-2025


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
6 mesi fa

Da noi Singo, fatto giocare sulla fascia ha sempre lasciato a desiderare, strapotenza fisica unita a ingenuità e disattenzioni. Tant’è che molti sono stati estremamaente contenti della sua cessione. In più al suo posto arrivò Bellanova, che dopo il girone di andata divenne davvero forte e determinante, per cui di… Leggi il resto »

Tonio1973
6 mesi fa

Ho ricordi vaghi, ma alcuni tra quelli che oggi parlano bene di Singo, quando era da noi, gli riservavano insulti e………………banane

Fandango
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Mai polemico.

Tonio1973
6 mesi fa
Reply to  Fandango

Ma perchè mi viene sempre sotto? Io dico la mia, lei dica la sua. Mi eviti!
verità che disturba!

Fandango
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Ho una venerazione per le persone oggettive e oneste.

Berggreen
6 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Tonio, forse è una delle rare volte che concordo con lei, mi adeguo al suo stile,ha ricordi vaghi, finalmente lo ha ammesso 🫣

Cup
Cup
6 mesi fa

Negli ultimi anni sono passati di qui Singo, Bremer, Buongiorno, Schuurs, Bellanova… oggi giochiamo con Coco, Ismajli, Pedersen, Biraghi e Maripan: di cosa vogliamo lamentarci se poi arriviamo sempre tra il 10° e il 12° posto, quando va bene?

Maripan ritrova il Monaco: un anno dopo è il leader del Torino

Ngonge non convocato per il Monaco: ecco perché