Quattro gol in cinque partite segnati nell’ultimo quarto d’ora: il Torino di Nicola fa punti (quasi) in Zona Cesarini. Il gruppo è solido

Motivazione, ovvero crederci fino all’ultimo respiro. Questo Torino è di Nicola nel senso che con il suo allenatore condivide la voglia di battagliare finché scorre il cronometro. Con quello segnato da Bremer a Cagliari, al minuto 76, diventano quattro i gol segnati dai granata – sotto la nuova gestione tecnica – nell’ultimo quarto d’ora. Gli altri li elenchiamo brevemente: Zaza a Benevento (al 93′), Belotti contro la Fiorentina (88′) e Bonazzoli a Bergamo (84′). Un dettaglio non di secondo piano è che tutte queste reti sono state fondamentali per portare punti a casa: sei, in totale.

Il paragone con la gestione Giampaolo

Una bella inversione di tendenza, rispetto alla gestione Giampaolo. Con il tecnico di Giulianova, i granata avevano segnato sì sei gol nei quindici minuti finali, ma ne avevano anche subiti il doppio, dodici. Da Benevento a Cagliari, invece, sono arrivate solo reti a favore. Sintomo di un gruppo coeso – “E’ difficile ottenere qualcosa senza l’unione d’intenti”, per dirla con le parole di Nicola – che ha trovato una forza mentale da tempo sconosciuta: “Ora bisogna migliorare la qualità del gioco”. Ma intanto arrivano i punti. E non è poco, vista la classifica.

Torino a cerchio
Torino a cerchio
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-02-2021


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
9 mesi fa

Tanti punti fatti recuperando partite o segnando alla fine. Esattamente il contrario di prima. Un po’ di fortuna che gira, ma mi pare ance una condizione di forma in grande miglioramento Anche con l’atalanta, sul 3-3 alla fine sembravamo averne più noi ed è tutto dire. E con il cagliari:… Leggi il resto »

Nicola non cambia la difesa, il Toro non subisce: bocciate le rotazioni di Giampaolo

Il gol di Bremer? Merito di… Rossano Berti: ecco l’uomo dei calci piazzati