Le statistiche di Torino-Lecce parlano di una gara squilibrata in favore degli ospiti: 5 tiri per i granata, contro i 20 dei salentini

Se durante la sosta si è parlato di un Torino in condizione, capace di poter far male a chiunque, la sfida contro il Lecce, terminata 0-0, ha rappresentato un passo indietro. Non solo per quanto riguarda il risultato, ma anche a livello di gioco. I salentini si sono dimostrati molto piĂą propositivi, e in particolare hanno dominato dal punto di vista delle conclusioni. Le statistiche, in questo caso, danno una mano importante per capire com’è andata la partita.

Tante conclusioni per il Lecce, 0 in porta per i granata

Come detto, il Lecce ha dominato la partita a giudicare le statistiche delle conclusioni, la quale impressiona molto. Se si analizza i tiri tentati dalle due squadre si nota come spicchino i 20 tentativi degli ospiti contro i soli 5 del Torino. Ma è con i tiri in porta che il dato peggiora: addirittura 0 per la squadra di Vanoli e 6 per i giallorossi. E questo dato permette di formulare due conseguenze: in primis, come già detto i granata hanno fatto un grosso passo indietro per quanto riguarda la fase di possesso; dopodiché, si può notare quanto importante sia stato Milinkovic-Savic, che ha messo insieme 6 parate di cui 2 di livello.

Gara un po’ noiosa, ma equilibrata

Per il resto, al netto delle fiammate dei salentini guidate da Krstovic, si può giudicare la partita come equilibrata. Il possesso palla è stato in favore del Torino con il 53%, ma è in mezzo al campo che si è visto maggior bilanciamento: 4 contrasti dai granata contro i 3 del Lecce, 43 palle recuperate per parte, 13 falli commessi da entrambe le squadre e stessa distanza percorsa. Torino e Lecce non hanno dato vita a un grande spettacolo, e lo 0-0 finale ne è una conseguenza chiara.

Borna Sosa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2024


41 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
25 giorni fa

Stranamente fino a oggi la fortuna ci ha assistito, per qualche motivo i nostri avversari si sono mangiati gol e occasioni a grappoli.

Normalmente una partita come quella di ieri la perdi e quella col Venezia la pareggi.

Yoshimitsu77
25 giorni fa

Ma gli avete visti gli acquisti della Lazio??? Non sta parlando del real Madrid… Ne vogliamo parlare per favore? Dia, Tavares, Tchaouna, Noslin, Dele-bashiru, Castrovilli. Tutta gente con tecnica, fisico, dribbling e capacitĂ  di saltare l uomo in velocitĂ , tiro da fuori… qui non c’è nessuno che sa far questo,… Leggi il resto »

Last edited 25 giorni fa by Yoshimitsu77
James 75
25 giorni fa

Scusate un’attimo,parlando di calcio,ma se non abbiamo un centrocampista,o trequartista o ala, scegliete voi il ruolo che piĂą vi piace che sa saltare l’uomo, creare superioritĂ  numerica,uno che sappia tirare da fuori, calciare punizioni,almeno saper crossare o battere i calci d’angolo sarĂ  sempre così,non abbiamo un giocatore che sappia dribblare,vi… Leggi il resto »

Verona-Torino, info biglietti per il settore ospiti

Lutto nella famiglia granata: si è spenta Laura Ballarin, figlia di Dino Ballarin