Il pagellone di Vanja Milinkovic-Savic al termine della stagione 2024/2025: il serbo protagonista in positivo
Come di consueto, al termine della stagione è tempo di pagelloni. Si parte dal portiere del Torino: Vanja Milinkovic-Savic. Questa è stata la stagione della svolta e della conferma in Serie A. Nei tre anni di Juric non aveva mai convinto in pieno tra errori e mancanza di concentrazione: abile con i piedi, le lacune da portiere erano però state evidenti. Ma con Vanoli la musica è cambiata. Fiducia totale e il portiere ha tirato fuori il meglio di sĂ©: una stagione da record per il classe 1997 che in questo campionato è stato protagonista in positivo e tutti sono d’accordo su questo. Le critiche sono acqua passata. Peccato solo per la Nazionale: nonostante la sua annata super è uscito dal giro dei convocati della Serbia.
La sua stagione
In totale in Serie A ha giocato 37 partite. Questi i suoi numeri: 10 clean sheet, 42 reti subite. Due partite anche in Coppa Italia: 1 clean sheet e 2 reti subite. In Serie A ha saltato solo 1 partita: Torino-Lazio 2-3 a causa di un infortunio. Per il resto, che stagione! In ben 5 occasioni è stato premiato come uomo partita dalla Lega Serie A. Tante parate e tanta maturitĂ acquisita per un portiere sempre sul pezzo quest’anno. E poi ci sono i rigori: 4 parati. Un dato che non ha bisogno di essere commentato. L’unica macchia è stata in Torino-Verona 1-1: con i piedi ha commesso un errore clamoroso ma poi ha voltato subito pagina.
Il futuro da decifrare
Il suo futuro è tutto da decifrare. Il suo contratto scade nel 2026 ma c’è l’opzione per prolungare di 1 anno. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro e diversi top club inglesi hanno posato i propri occhi su di lui. Intanto il portiere si gode l’ottima stagione a livello individuale.
Partite giocate: 37
Gol subiti: 42
Clean sheet: 10
Rigori parati: 4
Voto: 7

Che diverse squadre top club inglesi siano interessate lo scrivete voi che notoriamente riciclate o inventare voci raccatate qua e la…..a anche la rosa che ormai e uno
Schifosissimo giornaletto da parrucchiere per signora….
concordo..
Resto convinto nn sia un ottimo portiere, sarò curioso di seguire il suo rendimento ovunque vada…questo nn toglie che qualcuno debba morire o andarsene! E nn mi riferisco a lui
Oppure andarsene al Creatore
👍
Bella stagione nulla da dire, però io ricordo anche le altre, buona fortuna!