Giovedì 4 maggio 2023 alle 12:15 la città di Torino intitolerà un parco allo storico capitano del Torino Valentino Mazzola

Il 4 maggio 2023 in occasione del 74esimo anniversario della tragedia di Superga il comune di Torino intitolerà un parco al leggendario capitano e numero 10 dei granata: Valentino Mazzola. Alle 12.15 in piazza Tancredi Galimberti, a pochi minuti a piedi dal Filadelfia e non troppo lontano dall’Olimpico Grande Torino, ci sarà la cerimonia di intitolazione a cui sarà presente tutto il Torino, giocatori, staff tecnico e società. La delibera della Commissione Toponomastica era arrivata già da tempo, il 14 maggio 2019, tuttavia a causa di diversi problemi, il cui più importante è sicuramente stata la pandemia, l’inaugurazione ufficiale è stata rimandata fino ad ora.

Cambia la rutine del 4 maggio per giocatori, società e tifosi

All’inaugurazione sarà presente anche una delegazione del Torino e, finita la cerimonia, i tifosi potranno seguire la squadra al Superga dove assisteranno alla messa in onore dei caduti. Terminata la funzione ci sarà la lettura dei nomi dei 31 calciatori, dirigenti, giornalisti, tecnici e membri dell’equipaggio.

Il Grande Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-04-2023


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

La delibera della Commissione Toponomastica risale al 14 maggio 2019…..tuttavia a causa di “diversi problemi….”Ma non provate un minimo d’imbarazzo a riportare questa notizia?L’imbarazzo maggiore dovrebbe forse provarlo la Società!Che pena! Si stra-parla di Stadio,Ribaldo,Museo e quant’altro…Quante ere geologiche dovranno trascorrere?Una vergogna per la Città e per Torino UC considerato… Leggi il resto »

guidone
guidone
1 anno fa

concordo,che tristezza…

valter1
valter1
1 anno fa
Reply to  guidone

Concordo anche io.. tristezza….

Scimmionelli
1 anno fa

Si’ ma il Comune di Torino ha da sempre fatto figli e figliastri con la gobba e il Toro (e lo ha fatto da molto, molto prima che arrivasse Cairo). Quindi finche’ tu mi dici che questa e’ una vergogna per il Comune, sfondi una porta aperta; pero’ se parli… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Scimmionelli
guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

c i si mette anche questo personaggio scimmonelli a mettere la chiocciola davanti al mio nome…..anche tu,gira al largo….

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  guidone

Lo faccio con moderazione ma quando ci vuole ci vuole Come paciaro, persino Carlo di Valois era meglio di te.

guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

guarda,io non ti considero proprio,ma se insisterai anche tu con lo stalkeraggio della @,allora ti manderò aff…cdon vero piacere!!!

guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

d’altronde,da uno stalker che scrive messaggi alle 4 di mattina cosa c’è da sorprendersi…2 malati mentali al prezzo di 1..

granatadellabassa
1 anno fa

A proposito di 4 maggio. Ho visitato il museo del Benfica: ci sono due piccoli spazi dedicati al grande Torino. Vi giuro che è stata un’emozione unica. Poi anche i complimenti da parte degli addetti al museo e allo stadio per essere del Toro (avevo la maglietta addosso), mi hanno… Leggi il resto »

corrado
1 anno fa

Ciao granatadellabassa, che bellezza! Il tuo racconto fa venire voglia di andare a Lisbona.

granatadellabassa
1 anno fa
Reply to  corrado

Direi che un’amichevole ogni tanto ci starebbe bene.

Fabio (febius6)
1 anno fa

E’ questa la nostra unicità! Ma qui c’è qualcuno che insiste a dire che siamo come tutti gli altri…se non peggio!

T
T
1 anno fa

Io avrei ricambiato i complimenti per aver sbattuto fuori dalla coppa i ladri non solo quest’anno, ma soprattutto l’anno avrebbero dovuto rubare l’Europa Lig con la finale programmata al Cessum. Forza Benfica!!

Marcorti
1 anno fa

E’ il gemellaggio che sento più di cuore.
Sempre forza Benfica!

Ricci-Ilic finalmente insieme: contro l’Atalanta possono partire (di nuovo) titolari

Seck lavora duro: allenamenti in palestra per potenziare il fisico