Giovedì 4 maggio 2023 alle 12:15 la città di Torino intitolerà un parco allo storico capitano del Torino Valentino Mazzola
Il 4 maggio 2023 in occasione del 74esimo anniversario della tragedia di Superga il comune di Torino intitolerà un parco al leggendario capitano e numero 10 dei granata: Valentino Mazzola. Alle 12.15 in piazza Tancredi Galimberti, a pochi minuti a piedi dal Filadelfia e non troppo lontano dall’Olimpico Grande Torino, ci sarà la cerimonia di intitolazione a cui sarà presente tutto il Torino, giocatori, staff tecnico e società. La delibera della Commissione Toponomastica era arrivata già da tempo, il 14 maggio 2019, tuttavia a causa di diversi problemi, il cui più importante è sicuramente stata la pandemia, l’inaugurazione ufficiale è stata rimandata fino ad ora.
Cambia la rutine del 4 maggio per giocatori, società e tifosi
All’inaugurazione sarà presente anche una delegazione del Torino e, finita la cerimonia, i tifosi potranno seguire la squadra al Superga dove assisteranno alla messa in onore dei caduti. Terminata la funzione ci sarà la lettura dei nomi dei 31 calciatori, dirigenti, giornalisti, tecnici e membri dell’equipaggio.

La delibera della Commissione Toponomastica risale al 14 maggio 2019…..tuttavia a causa di “diversi problemi….”Ma non provate un minimo d’imbarazzo a riportare questa notizia?L’imbarazzo maggiore dovrebbe forse provarlo la Società!Che pena! Si stra-parla di Stadio,Ribaldo,Museo e quant’altro…Quante ere geologiche dovranno trascorrere?Una vergogna per la Città e per Torino UC considerato… Leggi il resto »
concordo,che tristezza…
Concordo anche io.. tristezza….
Si’ ma il Comune di Torino ha da sempre fatto figli e figliastri con la gobba e il Toro (e lo ha fatto da molto, molto prima che arrivasse Cairo). Quindi finche’ tu mi dici che questa e’ una vergogna per il Comune, sfondi una porta aperta; pero’ se parli… Leggi il resto »
c i si mette anche questo personaggio scimmonelli a mettere la chiocciola davanti al mio nome…..anche tu,gira al largo….
Lo faccio con moderazione ma quando ci vuole ci vuole @guidone Come paciaro, persino Carlo di Valois era meglio di te.
guarda,io non ti considero proprio,ma se insisterai anche tu con lo stalkeraggio della @,allora ti manderò aff…cdon vero piacere!!!
d’altronde,da uno stalker che scrive messaggi alle 4 di mattina cosa c’è da sorprendersi…2 malati mentali al prezzo di 1..
A proposito di 4 maggio. Ho visitato il museo del Benfica: ci sono due piccoli spazi dedicati al grande Torino. Vi giuro che è stata un’emozione unica. Poi anche i complimenti da parte degli addetti al museo e allo stadio per essere del Toro (avevo la maglietta addosso), mi hanno… Leggi il resto »
Ciao granatadellabassa, che bellezza! Il tuo racconto fa venire voglia di andare a Lisbona.
Direi che un’amichevole ogni tanto ci starebbe bene.
E’ questa la nostra unicità! Ma qui c’è qualcuno che insiste a dire che siamo come tutti gli altri…se non peggio!
Io avrei ricambiato i complimenti per aver sbattuto fuori dalla coppa i ladri non solo quest’anno, ma soprattutto l’anno avrebbero dovuto rubare l’Europa Lig con la finale programmata al Cessum. Forza Benfica!!
E’ il gemellaggio che sento più di cuore.
Sempre forza Benfica!