Paolo Vanoli e Fabio Pecchia si sono già affrontati 4 volte in Serie B: i precedenti sorridono al tecnico del Parma
Paolo Vanoli e Fabio Pecchia si affronteranno nella sfida tra Torino e Parma per la prima volta in A. I due allenatori si sono già incontrati 4 volte in passato. In queste quattro sfide le loro squadre si trovavano in Serie B. Infatti Vanoli era alla guida del Venezia mentre Pecchia era già all’epoca l’allenatore del Parma. I precedenti sorridono al tecnico dei gialloblù anche se non sono completamente squilibrati in suo favore. Il 51enne infatti ha incontrato il tecnico del Torino in 4 occasioni, vincendo 2 volte, pareggiandone una e perdendone solo una. Il primo incontro tra i due allenatori avvenne il 26 dicembre 2022 con Vanoli che era alla guida del Venezia da meno di due mesi. La partita in casa del Venezia si concluse per 2-2. Il successivo incontro in quella stagione fu quello in occasione della 38esima giornata di campionato, il 19 maggio 2023, sfida in cui i gialloblù ebbero la meglio.
Le sfide dello scorso anno: l’unica vittoria di Vanoli
Nella scorsa stagione, ancora alla guida di Venezia e Parma, i due tecnici si sono sfidati ancora due volte. La prima, in occasione della nona giornata di campionato, è anche stata l’unica partita vinta da Vanoli che è riuscito a portare a casa una vittoria per 3-2 davanti ai propri tifosi. La sfida successiva ha però visto i tre punti andare di nuovo a Pecchia che con il suo Parma è riuscito a battere 2-1 la squadra di Vanoli. Interessante notare come il Parma di Pecchia contro il Venezia di Vanoli non sia mai riuscito a vincere in trasferta. Nelle due occasioni in cui l’incontro è andato in scena al Penzo infatti in un’occasione la partita è finita in pareggio, e nell’altra occasione invece a trionfare è stato proprio l’attuale allenatore del Torino.
Cairo vattene
🎼🎼 …una busta in testa e dopo si fa festa…🎼🎼
Buongiorno Non frega più niente a nessuno del campo. Tutti aspettiamo il grande colpo del mercato di riparazione che ogni anno ci fa’ svoltare la stagione. Attenzione alla cassetta della posta, stamattina ho trovato un volantino che invita il pagliaccio a resistere, ovviamente messo dal postino gobbo. Vendi e falla… Leggi il resto »