Prima del fischio d’inizio sui maxischermo verrà proiettato un video in ricordo dell’ex centrocampista granata
Questo pomeriggio, contro il Parma, il Torino scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Aldo Agroppi, scomparso lo scorso 2 gennaio. Prima del calcio d’inizio della partita, inoltre, sui due maxischermi verrà proiettato un video omaggio dell’ex centrocampista con le immagini dei suoi anni con la maglia granata.
Agroppi è stato una colonna del Torino
Agroppi ha vestito la maglia del Torino per la prima volta appena diciassettenne: dopo gli anni nelle giovanili e alcuni prestiti in giro per l’Italia, dal 1967 al 1975 è stato una colonna della squadra granata con cui ha vinto due Coppe Italia e sfiorando anche lo scudetto. Il Toro è rimasto nel suo cuore per tutta la vita. Ieri, nella sua Piombino, si è tenuto il funerale e sulla sua bara è stata appoggiata una maglia del Torino con il numero 6, quello che era il suo numero quando giocava. Tanti gli esponenti del mondo del calcio che hanno partecipato al funerale, tra cui anche i suoi ex compagni di squadra Claudio Sala e Angelo Cereser, ma era presente anche il direttore operativo del Torino, Alberto Barile, in rappresentanza della società.
I giocatori della cairese dovrebbero portare il lutto al braccio ogni partita. Vilipendio alla Storia, vergogna per una squallida gestione, una disgrazia lunga due decenni.
Aldo Agroppi, uno sconosciuto per questi inetti.
Da lassù Aldo la farà pagare a tutti quelli che si permettono di trattare male il Toro
Non penso che , chi abbia deposto la maglia, volesse dare risalto allo sponsor ma, cosa ancor più triste, che non si sia posto il problema e che, ad opera ultimata, non sia stato minimamente ferito dallo scempio che si offriva agli occhi.
io so solo che, fossi stato un familiare di Agroppi, l’avrei come minimo tirata in faccia ai dirinienti della cairese presenti