Problemi muscolari sia per il centrocampista che per il difensore: sono entrambi a rischio per il derby di sabato
ll Torino deve fare i conti con una nuova preoccupazione in vista del prossimo derby della Mole. Durante la partita contro il Parma, Samuele Ricci è stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo a causa di un problema muscolare al retto femorale. Il centrocampista granata stava disputando una discreta gara, ma il fastidio avvertito ha imposto la sua sostituzione, suscitando immediata preoccupazione sia tra i tifosi che nella dirigenza del club. L’entità dell’infortunio non è ancora chiara, ma il suo infortunio potrebbero condizionare la preparazione in vista del cruciale derby di sabato prossimo contro la Juventus. Non è il solo a dover essere monitorato (e che sarà sottoposto ad esami): anche Coco ha avuto un problema muscolare nel corso del match.
Accertamenti per Ricci: si spera di recuperarlo
Tra oggi e domani Ricci sarĂ sottoposto ad accertamenti per chiarire l’entitĂ dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero. La speranza in casa granata è che il problema non sia grave e che il centrocampista si sia fermato in tempo per evitare complicazioni piĂą serie. Se l’infortunio si rivelasse di entitĂ limitata, Ricci potrebbe recuperare in vista della sfida contro la Juventus. Sarebbe una notizia non di poco conto per Vanoli che non ha in rosa un giocatore con quelle caratteristiche ma pure con quelle qualitĂ in mediana. “Ricci lo valuteremo nei prossimi giorni, ha detto di aver sentito un fastidio ma che non ha niente. Speriamo che sia stato soltanto per precauzione”.
Coco stringe i denti, ma la situazione è da monitorare
Non solo Ricci, dicevamo, perchĂ© anche Coco non è al meglio, come sottolineato sempre da Vanoli in conferenza stampa: “Ha avuto una problema al flessore, ha stretto i denti fino alla fine ma farĂ degli esami in settimane, vedremo cosa diranno”. Nonostante il dolore, Coco ha mostrato grande determinazione, cercando di non far pesare il problema sulla squadra. Tuttavia, la sua condizione dovrĂ essere monitorata nei prossimi giorni. Come nel caso di Ricci, il Torino ora spera che per Coco gli esami diano il via libera all’allenatore per sabato: in caso contrario la difesa granata subirĂ un’altra modifica, l’ennesima.
Ricci problemi muscolari una partita si e una no. Lo vedo bene al City…mavaiavaiavai….
Mah, io credo invece che sia Coco che Ricci saranno del match. Ed è meglio che lo siano perchĂ© di derby ne perdiamo sempre tanti. Ma straperderlo sarebbe davvero una mazzata tremenda. Ricci ieri sera non stava giocando benissimo. Paradossalmente è stato un bene che sia uscito e, ripeto: per… Leggi il resto »
Non fa nulla, la rosa è composta da ottimi giocatori in tutti i reparti. Squadra difficilmente migliorabile!