Ottimo impatto sulla partita da parte di Pjaca: 6 minuti dopo il suo ingresso ha realizzato il gol che ha deciso la sfida con il Sassuolo
Quando si è presentato ai tifosi e alla stampa, Marko Pjaca ha immediatamente chiarito qual è il suo obiettivo per questa stagione: guadagnarsi la permanenza al Torino. Negli ultimi ha girato molto tra Italia e estero in prestito, vestendo le maglia di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa e solo di passaggio quello della Juventus, ora aha voglia di fermarsi, di giocare con continuità in una squadra, magari proprio in questo Toro a cui ha regalato i tre punti con il Sassuolo.
Pjaca, che impatto sulla partita!
Juric gli ha preferito inizialmente Josip Brekalo e gli ha concesso solamente il quarto d’ora finale: un minutaggio sufficiente per Pjaca per lasciare il segno sulla partita. Ha cancellato la prestazione opaca di una settimana fa, è entrato in campo con la giusta determinazione, lo si è visto sin dai primi palloni che ha toccato, poi ha mostrato tutte le sue qualità in occasione del gol: stop di petto, si è accentrato, ha portato la palla sul destro e con un colpo da biliardo l’ha infilato nell’angolino basso alla sinistra di Consigli che non ha potuto fare altro che guardare la sfera infilarsi nella propria rete.
Calciomercato, il Torino ha il diritto di riscatto del cartellino del croato
“La maglia stasera non l’ho scambiata, è quella del mio primo gol al Toro, me la tengo” ha dichiarato nel post partita. A Pjaca ora serviranno altre prestazioni convincenti, magari anche altri gol e qualche assist, per tenersi non solo la maglia indossata al Mapei Stadium ma per prendersi anche quelle delle prossime stagioni: il Torino ha la possibilità di riscattare il cartellino del croato versando nelle casse della Juventus una cifra intorno ai 6 milioni di euro, tocca al trequartista croato riuscire a convincere Cairo a spendere quella cifra.

Ribadisco ancora, visto l’ennesimo articolo su di lui. Pjaca, pur avendo qualità e diversi problemi fisici è stato fino ad ora un non giocatore. La speranza è che il fisico regga e che juric riesca nell’impresa di farlo diventare un giocatore fatto e finito e costante. Amen 🙏
Tecnicamente c’è e il gol di ieri lo dimostra. Dobbiamo solo sperare che i guai fisici siano solo un ricordo.
Ieri è stato fondamentale per il goal ma va tenuto conto che ha fatto un goal dove la responsabilità maggiore rispetto alla bravura è quella dei difensori che lo hanno fatto calciare dentro l’area da solo senza contrastarlo, era un goal molto facile. Tra il dire ed il fare c’è… Leggi il resto »
Che ci sia una parte di responsabilità della difesa del Sassuolo, certamente… come nei 2/3 dei gol segnati in serie A del resto… ma come ha scritto giustamente granatadellabassa tecnicamente c’è e il gol lo dimostra… sai quanti ne ho visti sbagliati di più facili e da posizioni migliori… poi… Leggi il resto »