La coppia formata da Brekalo e Pjaca non convince, Juric pensa a una novità: Pobega potrebbe essere spostato sulla trequarti

Aria di cambiamenti per il Torino di Ivan Juric. Con il Venezia salgono a tre le partite senza vittoria per i suoi granata. La battuta d’arresto sta perdurando più tempo del previsto e con il derby alle porte, il tecnico starebbe pensando a qualche novità sul fronte formazione. Praet è indisponibile e la coppia Pjaca-Brekalo non ha convinto l’allenatore croato che per venerdì sta pensando a una soluzione alternativa: avanzare Tommaso Pobega sulla trequarti campo.

Torino, cambio di posizione in campo per Pobega

Di qualità e di spessore fisico, il giovane di proprietà del Milan è pronto a tutto pur di trovare spazio e mantenerlo, anche a cambiare posizione in campo. Ed è proprio ciò che prevede il suo copione. Brekalo sulla destra non convince Juric, che preferirebbe lasciarlo sul fronte opposto di campo. Pobega andrebbe quindi a ricoprire il ruolo precedentemente occupato da Praet, operato di recente per un infortunio e quindi fuori dai giochi ancora per un po’.

Juric, Pjaca e Linetty tornano in panchina

Tutto questo è possibile ovviamente anche grazie al rientro di Lukic e Mandragora, entrambi squalificati contro il Venezia, ma che torneranno ad avere le redini del centrocampo del Torino. Chi dovrebbe perdere il posto da titolare è invece Pjaca, così come Linetty, sceso nelle gerarchie del tecnico che ora vanta un numero di alternative maggiore. Il primo esperimento sta perciò per prendere vita in attesa di vedere all’opera anche i nuovi acquisti.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-02-2022


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
3 mesi fa

Ot : è uscita la notizia, magari già lo sapevate, che se oltre a prendere mandragora, per il quale c’è l’obbligo, dovessimo prendere anche pjaca i sedici milioni andrebbero pagati in 5 anni. Mentre non è scritto se riscattassimo il solo mandragora i dieci milioni sarebbero sempre distribuiti in 5anni… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
3 mesi fa

E’ la mossa che ci sta, considerando poi che Pobega può scambiarsi la posizione con Lukic che quel ruolo lo sa fare.
Chiaramente è la soluzione per avere equilibrio e raccordo tra attacco e mediana. Pjaca offensivamente è meglio anche se deve ‘disamorarsi’ talvolta del pallone.

odix77
odix77
3 mesi fa

la soluzione più sensata al momento senza praet contro la juve.. pobega ha fisico e inserimenti….garantisce più copertura vero , ma con la gobba ci sta…. non vedo altre alternative.. parlando di ricci, che vorrei anche io titolare per vederlo, penso che buttando nella mischia tutti e tre i centrocampisti… Leggi il resto »

Bremer è l’antidoto per Vlahovic: il brasiliano lo ha già annullato una volta

Juric, prove di attacco al Filadelfia: contro le big zero gol nelle ultime 5 partite