In vista del match contro il Frosinone ecco i precedenti andati in scena al Grande Torino: il Toro ha sempre vinto

Quello tra Torino e Frosinone sarà un match più difficile di ciò che suggeriscono i precedenti andati in scena all’ombra della Mole. Il Toro, infatti, ha sempre vinto. Due le gare giocate tra le due squadre in casa granata in Serie A: la prima il 16 gennaio del lontano 2016. Quel match segnò il ritorno di Ciro Immobile al Toro e fu proprio un rigore dell’attaccante ad aprire le marcature dopo soli 9′ minuti. Poi la doppietta di Belotti e il gol di Benassi stesero i giallazzurri, che risposero con il gol di Sammarco e l’autorete di Avelar. 4-2 il risultato finale nel primo precedente del massimo campionato giocatosi al Grande Torino. Una gar Si replicò poi il 5 ottobre del 2018: il risultato fu simile, con un 3-2 in favore degli uomini di Mazzarri. Segnarono Rincon, Baselli e Berenguer, che replicarono alle reti di Goldaniga e Ciano. Domenica si rigiocherà in un clima diverso: il Toro è in piena corsa per un posto in Europa e avrà la spinta di uno stadio pieno. Il Frosinone, al contrario, dovrà cercare di strappare punti utili alla salvezza, dopo il super pareggio ottenuto al Maradona di Napoli.

I precedenti in Serie B e in Coppa Italia

Due i precedenti disputati invece in Serie B. Una vittoria a testa per i due club: quella dei granata il 6 marzo 2010, grazie alla tripletta di Rolando Bianchi nel match terminato per 3-1. Per i canarini invece un successo in trasferta nella successiva stagione, quando Sansone e Lodi risposero al gol di Pratali. 1-2 il risultato finale in quel 23 ottobre al Grande Torino. Più recente, infine, l’unico match tra Torino e Frosinone valido per la Coppa Italia. Un precedente amaro per il Toro, eliminato dalla competizione lo scorso novembre. La gara si era decisa ai supplementari dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, fissato da Ibrahimovic prima e da Zima poi. Decisiva la rete di Reinier nel corso del primo tempo supplementare, che ha sancito l’eliminazione del Toro ai sedicesimi di finale.

Nikola Vlasic of Torino FC competes for the ball with Ilario Monterisi of Frosinone Calcio during the Coppa Italia football match between Torino FC and Frosinone Calcio.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-04-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

Classico articolo portajella.

Vediamo se l’antidoto (volutamente del colore dei gobbi, che hanno notoriamente un cuIo sfondato) serve a qualcosa…

gattochesigratta-3445783259
Sangueblu
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Tu sei un gattaccio nero

Emil
1 mese fa

L ha detta….e figurati 😀

Dalla Fiorentina al Monza, è corsa all’ottavo posto: chi affronteranno le avversarie del Toro

Torino, il bilancio del 2023 è ancora in perdita. E i numeri sono peggiori