In Serie A il Torino non ha mai perso contro la Salernitana: ben 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 sfide

Il Torino si prepara alla sfida contro la Salernitana, valevole per la 30ÂŞ giornata di Serie A. Gli uomini di Juric non stanno vivendo un gran momento: nelle ultime tre gare, infatti, sono arrivate due sconfitte e un pareggio, contro Napoli, Roma e Sassuolo. Gli uomini di Paulo Sousa, invece, sono reduci da ben cinque pareggi consecutivi. Torino e Salernitana si sono affrontate in cinque occasioni nella massima serie: le prime due nella lontana stagione 1947/48, in cui il Toro strapazzò i campani sia all’andata (7-1) che al ritorno (1-4). Il bilancio, tuttavia, è nettamente a favore del Torino, con 4 vittorie e 1 pareggio contro la Salernitana nella massima serie.

1947/1948: la goleada del Grande Torino

Quello del 1947/48 fu il primo precedente in Serie A tra i due club. Il Grande Torino di Mario Sperone si impose addirittura per 7-1 allo stadio Filadelfia: a segno Gabetto, Loik (con una tripletta), Menti, Grezar e Fabian. Il gol della bandiera per i campani fu realizzato invece da Vaschetto.

2021/2022: il 4-0 all’esordio di Ribery

Il 12 settembre Juric trova la prima vittoria della stagione 2020/21, contro la Salernitana allenata da Fabrizio Castori. Gara senza storia e dominata dal Toro, andato in vantaggio con Sanabria allo scadere della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo Bremer, Pobega e Lukic fissarono il risultato sul definitivo 4-0. Inutile per i campani l’esordio in maglia granata di Franck Ribery, che giocò una scarsa mezz’ora di match.

2022/2023: il confronto dell’andata

Nella gara piĂą recente disputata tra le due squadre, Salernitana e Torino non sono andate oltre il pareggio. L’8 gennaio 2023, allo Stadio Arechi di Salerno, la gara è terminata 1-1. Per il Toro aveva aperto le marcature Sanabria nel primo tempo, su assist di Lazaro. I padroni di casa hanno poi riportato la gara in equilibrio con la rete di Vilhena, pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo.

Antonio Sanabria of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-04-2023


Torino, Lazaro può tornare titolare: l’ultima volta è stata proprio contro la Salernitana

Torino, Gineitis punta la Salernitana: ha scalato le gerarchie