Il secondo avversario in amichevole sarà l’Almeria: oggi alle 5 a San Pedro del Pinatar
Dopo l’Espanyol ecco l’Almeria, avversario di oggi alle 17 nella seconda amichevole dei granata a San Pedro del Pinatar. L’Almeria, club fondato nel 1989, ha sede nella città di Almeria, comune situato nella comunità dell’Andalusia bagnato dal Mediterraneo. Disputa il massimo campionato spagnolo della Liga, e gioca le sue gare interne allo stadio dei Giochi del Mediterraneo. L’allenatore è lo spagnolo Rubi, mentre il presidente è l’arabo Turki Al-Sheikh. Questa in corso è la loro settima stagione nel massimo campionato nazionale.
La loro stagione
Attualmente in campionato, l’Almeria si trova alla posizione numero 14 con 16 punti in 14 giornate, per un totale di 5 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte. 16 gol fatti e 22 gol subiti. Mentre in Coppa del Re sono stati eliminati al primo turno, perdendo per 2-0 in trasferta contro il Club Deportivo Arenteiro.
I giocatori da tenere d’occhio
La punta di diamante della squadra è l’attaccante, arrivato in estate per 8 milioni dallo Stade Reims, El Bilal Tourè. Sulla fascia sinistra attenzione al brasiliano Lazaro e in mezzo al campo al capitano Cesar de la Hoz. In difesa ci sono invece il brasiliano Kaiky, acquistato per 7 milioni dal Santos, e il terzino Sergio Akieme.