Oltre agli acquisti, bisogna pensare anche ai prestiti e ai rinnovi: questo è l’esame di Cairo per convincere Juric a rimanere

Mancano 11 giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, e il Torino non ha ancora acquistato nessuno. Oltre alle entrate però, di cui il Toro avrebbe bisogno, bisogna pensare anche ai prestiti e ai rinnovi. In conferenza stampa, Ivan Juric ha dichiarato di avere avuto un incontro utile con Cairo e Vagnati, e che ora vuole vedere cosa faranno di concreto. Nello specifico, ha fatto riferimento alla situazione prestiti e giocatori in scadenza. Ora la dirigenza granata dovrà fare le scelte giuste, se vuole convincere il tecnico croato a rimanere.

I giocatori in prestito

Attualmente in rosa sono 4 i giocatori in prestito, e sono di vitale importanza per il Toro. Si tratta di Lazaro, Vlasic, Radonjic e Miranchuk. Radonjic verrà riscattato per 2 milioni, mentre per gli altri 3 dovrà essere presa una decisione. Tutti hanno convinto, e i granata dovranno evitare di fare come lo scorso anno, quando tutti sono partiti e nessuno è stato riscattato.

I giocatori in scadenza

Non ci sono solo giocatori in scadenza a fine anno, ma anche tanti a cui il contratto va rinnovato in quanto in scadenza nel 2024. Questa estate scadranno i contratti di Aina, Djidji, Adopo, Gemello ed Edera. Edera sicuramente lascerà i granata, Adopo e Gemello sono due ottimi prospetti e per Aina e Djidji il futuro è ancora tutto da scrivere. Anche Karamoh, se non convincerà a pieno, non firmerà per altri due anni e sarà svincolato. Nel 2024 invece scadono in contratti di Singo, Lukic, Vojvoda, Rodriguez, Linetty, Vanja, Berisha e Garbett. La situazione qui è più complicata, in quanto alcuni sono giocatori monetizzatili, e potrebbero anche essere ceduti senza il rinnovo. Cairo e Vagnati avranno il loro bel lavoro da fare.

Ivan Juric, head coach of Torino FC, hugs Urbano Cairo, chairman of Torino FC, prior to the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 1-1 tie.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-01-2023


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 anno fa

Grande programmazione

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Dei quattro arrivati in prestito quest’estate quello a cui tiene di più Juric è Vlasic e ha ragione. Rado a 2 e Lazaro a 6 milioni verranno riscattati mentre su Mira, nonostante i complimenti di Juric, avrei dei dubbi. Aina e Djidji sono un problema perchè la probabilità di perderli… Leggi il resto »

granatadellabassa
1 anno fa

Per i giocatori il trend è andare a scadenza. E il Toro non fa eccezione.
Speriamo di rinnovarne qualcuno sennò è un disastro.

mavafancairo
1 anno fa

stanno meditando, tranquillo, lasciali meditare e vedrai che bei coniglietti ti tireranno fuori dal cilindro !

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Riflettono

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

l’importante non tirino fuori dal cilindro altri zerotreini
Sono pochi quelli attuali, ma data l’inutilità (NON TIFANO TORO, NON CONTESTANO SUL SERIO CAIRO) quei pochi sono già fin troppi

Da Granato
1 anno fa

A pensarla come te a dire il vero siete in tre 🤷‍♂️

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Da Granato

tutte le volte che ci siamo contati, con vari sondaggi qui, l’impressione è stata un’altra

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Contate gli IP npn i nick, nella stanzetta a casa della cairogna.

304775736_10222343134514903_3918782938582919961_n.jpg

Cairo ancora contestato: undici giorni al gong, nessun acquisto

La nuova classifica con la Juve a -15: Toro avanti di un punto e in corsa per l’Europa