Una gara assolutamente negativa, quella di Nemanja Radonjic contro il Milan: il serbo non ha sfruttato l’occasione concessagli da Juric

Ancora le ultime analisi relative alla brutta partita di Milano per capire quali migliorie possano essere effettuate, prima di iniziare a pensare alla gara contro il Genoa. Pochissimi i sufficienti nella sfida di San Siro, ma se si parla di bocciature tra quelli che hanno deluso di più c’è senza dubbio Nemanja Radonjic. Il serbo, tanto esaltato da Juric nella conferenza stampa post Cagliari e anche in settimana (“È un’artista, non ho mai avuto un giocatore così”), ha ricevuto una chance partendo da titolare al posto di Karamoh, ma non è praticamente mai entrato in partita e i dati, in questo senso, dicono molto. In 64 minuti giocati, l’ex Marsiglia ha effettuato un solo dribbling, 0 dribbling e addirittura solamente 4 passaggi. Numeri che davvero dovrebbero far riflettere molto lui stesso ma anche Juric, in quanto poche volte il numero 10 è stato trovato dai propri compagni.

Ci si muoverà sul mercato?

Una situazione molto particolare che, a detta del tecnico croato, non è mai stata vissuta in passato. E, allora, c’è bisogno di ripensamenti tattici e non solo, anche in ottica mercato. Radonjic avrà sicuramente altre occasioni in stagione, ma se il rendimento è questo è chiaro che non possa dare garanzie da titolare. In questo senso dunque la società sta cercando di muoversi per garantire all’allenatore un altro trequartista che possa affiancare Vlasic. I nomi principali sono ancora quelli di Musa Barrow del Bologna e Aleksey Miranchuk, che segnerebbe un ritorno, ma in questo momento le trattative sembrano non andare avanti. Quando mancano ormai 5 giorni al termine della sessione, a Vagnati e Cairo è richiesta una mossa. Il Toro, infatti, non può permettersi di proseguire la stagione con una rosa del genere senza effettuare altri investimenti.

Nemanja Radonjic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-08-2023


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Wallace
8 mesi fa

Una riserva, come Karamoh e Seck. Basta leggere i commenti sui siti dell’OM. Non vedevano l’ora di disfarsene perché inquadra pochissimo la porta ed è indolente, mentre tutto pressavano lui trotterella.. Buona riserva, se si accende il neurone, per entrare gli ultimi 20 minuti

marco ruda
marco ruda
8 mesi fa

giocatore che cerca sempree il colpo ad effettoma purtroppo poco concretooltre a non saper difendere il pallone.Karamo è piu scarso tecnicamente ma ha piu peso specifico,ma è come scegliere se uscire tra una racchia o una befana

eurotoro
eurotoro
8 mesi fa

Radonic non ha colpe…costato 2 milioni…mai dimostrato continuità nelle altre squadre tantomeno qui…un panchinaro da mettere gli ultimi 20 min. così come Karamoh….tale e quale..poi se il mister li fa partire titolari chi è causa del suo mal…..

mavafancairo
8 mesi fa
Reply to  eurotoro

che alternative ha ? snaturare il modulo con cui gioca da una vita ? per passare ad un 3-5-2 che non può fare non avendo due attaccanti interi ?

eurotoro
eurotoro
8 mesi fa
Reply to  mavafancairo

..hai centrato il problema “modulo con cui gioca da una vita”….che sarebbe 2 trequartisti dietro una punta!… vi pare che Radonic karamoh seck siano trequartisti box to box come Vlasic?….trequartisti che si sbattono anche in fase difensiva gli servono x il modulo con cui gioca da una vita. Ad oggi… Leggi il resto »

eurotoro
eurotoro
8 mesi fa
Reply to  eurotoro

…e ho dimenticato che rivorrebbe Miranchuk perché i 2 trequartisti in quanto tali devono avere nel sangue l’assist facile, la visione di gioco….tutte qualità che sarebbe difficile inventarsi x un esterno alto come karamoh Radonic e Seck ….questi sono puri x un 433 liberi di fase difensiva coperti dalla mezzala,… Leggi il resto »

mavafancairo
8 mesi fa
Reply to  eurotoro

in sostanza (e concordo), stai dicendo che sono stati presi giocatori inadatti (oltre che scarsi e numericamente insufficienti, aggiungo io) per il modulo con cui l’allenatore attuale gioca da sempre … non una novità direi … l’esempio pre-juric più recente è rincon regista per giampaolo

La rassegna stampa di oggi, 28 agosto 2023

Chi è Divock Origi, l’attaccante del Milan ex Liverpool