Una buona prestazione quella di Nemanja Radonjic contro il Sassuolo: il trequartista sembra molto più motivato

Un 1-1 che dice tanto al Torino, non solo in termini di classifica e ambizioni, ma anche per quanto riguarda i singoli. Se Sanabria si è dimostrato ancora una volta bomber da trasferta, in Emilia si è messo in mostra anche Nemanja Radonjic. Tanti tocchi, altrettante azioni offensive e grande pericolosità che hanno messo in difficoltà la retroguardia neroverde. Il serbo, nella classica posizione di trequartista sinistro, spesso è entrato in mezzo al campo rompendo le linee difensive della difesa di Dionisi, dando possibilità ai compagni di trovare importanti soluzioni di gioco. E poi, anche la traversa colpita nel primo tempo che ancora trema. Una frustata al volo con cui il numero 49 ha scaricato tutta la propria rabbia, colpendo solamente il legno. Segni, comunque, di un Radonjic assolutamente ritrovato in seguito alla brutta discussione avuta con Juric durante il derby. E chissà che ora lo stesso allenatore croato non lo riproponga anche contro la Roma dal primo minuto.

Le parole di Juric e Vagnati

Juric, a fine partita, ha anche commentato in modo positivo la prestazione dell’ex Marsiglia, affermando: “La vita è così. Dopo Juve aveva bisogno di uno shock per reagire e lo ha fatto benissimo allenandosi bene. Oggi è stato sfortunato”. Appello questa volta alla sfortuna e non agli atteggiamenti del calciatore, che ieri sono chiaramente piaciuti al mister. Non solo Juric, ma anche il dt Vagnati ha parlato molto bene del serbo: “Radonjic deve trovare la continuità nel quotidiano, mantenendo alta concentrazione e ritmo. Quello che fai in settimana te lo ritrovi la domenica. Nell’ultima parte di stagione si sta allenando molto bene, spero che abbia capito il suo valore perché come tecnica e forza potrebbe giocare in un top club”. Sliding doors, dunque. La stagione di Radonjic, ora, può svoltare.

Nemanja Radonjic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-04-2023


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta
2 mesi fa

Una volta uno che giocava un derby come ha fatto Radonjic senza voglia e con strafottenza veniva impacchettato e mandato in tribuna a meditare fino a fine campionato. Adesso invece Radonjc gioca una partita decente contro una squadra dello stesso livello e viene incensato. E dimentichiamoci dei derby come fanno… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by toro e basta
Orgogliogranata
Orgogliogranata
2 mesi fa
Reply to  toro e basta

Allora tutti in tribuna giochiamo coi primavera, sperando di non passare agli allievi…

Anche il Napoli dopo il milan dovrebbe portare 4 5 giocatori in tribuna, giusto Toro e pasta?

Last edited 2 mesi fa by Orgogliogranata
toro e basta
toro e basta
2 mesi fa

Tutti in tribuna? 🤣 Ma la conosci o no la carriera di Radonjic che dove è andato è finito in tribuna? Per te comunque il derby non è una partita da vincere dal momento che ti sei pure vantato di aver scommesso contro. E magari a fine partita eri lì… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by toro e basta
Davide Junior1968
Davide Junior1968
2 mesi fa

Ieri ha fatto una buona partita con un avversario del nostro livello, a mia opinione si è mangiato due gol. In generale alcune sgasate di livello ma limiti evidenti nella finalizzazione. Se riuscisse a migliorare li potrebbe far crescere il livello della squadra (ammesso che a qualcuno interessi farlo crescere),… Leggi il resto »

granatadellabassa
granatadellabassa
2 mesi fa

Ormai lo abbiamo inquadrato. Peccato solo che abbia toppato la gara più importante. Io non credo che alla sua età possa cambiare testa più di tanto, per cui lo venderei subito se arrivasse un’offerta da 7 o 8 milioni. Cmq operazione eccellente da parte di Vagnati.

Tante occasioni, solo un pari: ora il settimo posto è lontano

Sanabria sempre più bomber da trasferta: contro il Sassuolo anche il record personale di gol