Rodriguez si presenta: "Ho scelto il Toro anche perché ha giocatori forti" - Toro.it

Rodriguez si presenta: “Ho scelto il Toro anche perché ha giocatori forti”

di Francesco Vittonetto - 22 Agosto 2020

La conferenza stampa di presentazione di Ricardo Rodriguez, nuovo acquisto del Torino. Il terzino arriva dal Milan e ritrova Giampaolo

E’ arrivato al Filadelfia nel giorno del raduno, in concomitanza con l’ufficialità del suo acquisto. Ricardo Rodriguez è ormai da qualche giorno un nuovo terzino del Torino di Giampaolo. E oggi, 22 agosto 2020, si presenta in conferenza stampa. “Voglio dire grazie perché siete in tanti, dico grazie anche al direttore, all’allenatore e al presidente che mi hanno dato fiducia. Ho giocato tre anni al Milan e mi piace giocare qua in Italia. Ho scelto il Toro perché hanno fatto tanto per me, mi volevano tanto: per me questo è importante, voglio fare bene qui”.

“Giampaolo conosce le mie qualità, sa quello che posso dare alla squadra. Se ho voglia di rivincita? Ho dimostrato tanto, voglio continuare a farlo, voglio fare bene, provando in tutte le partite, aiutando i giovani”.

“Con l’esperienza che ho posso sicuramente aiutare i calciatori giovani. Quando un calciatore ha bisogno di un aiuto io sono qui”. Sulla storia del Torino: “Io conosco la storia granata, ho visto qualcosa in città, ma avrò tempo di approfondire. E’ un club molto importante, con una squadra forte”.

Ancora su Giampaolo: “Per come lo conosco io, a lui piace giocare, tenere la palla, giocare sempre bene. Lui capisce tanto di calcio, ha fatto tanto bene nelle squadre in cui ha militato, anche se nel Milan ha avuto poco tempo”.

“Sono bravi ragazzi, mi hanno accolto bene. Ci sono giocatori forti, mi trovo tanto bene”. Sui calci di punizione: “Io li ho sempre tirati, in Germania e ai primi anni al Milan. Non abbiamo ancora parlato di questo, ma io sono tranquillo: se lui mi dice che lo posso fare, lo faccio”.

Sul contratto di quattro anni: “La fiducia che mi hanno dato loro è una grande cosa, mi volevano tanto. Adesso non ho giocato tanti mesi, ma sono felice di questa opportunità”. Sulla condizione fisica dopo una stagione difficile: “Mi sono allenato sempre, mi sento bene, anche se ancora mi manca qualcosa. In Olanda ho giocato prima del virus, ma mi sono sempre allenato in vacanza: sto bene fisicamente”.

“Io ho visto che qui ci sono giocatori di qualità. L’ultima stagione? Questo è il calcio, succede che hai un anno in cui non fai bene. Proviamo a fare meglio, ma ci sono giocatori forti: anche per questo sono arrivato qua. Se restano tutti questa squadra è forte”.

14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gabbo
gabbo
3 mesi fa

ma qual è il colore ufficiale della cairese? nella foto ci sono almeno 4 tonalità diverse di granata. prova a fare la stessa cosa con un altro marchio commerciale (vedi ad es. beretta) e poi vedi come si inc*zzano! il colore al pari del logo deve essere rispettato per questioni… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
3 mesi fa
Reply to  gabbo

Giustissimo

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
3 mesi fa

Ma non è che gli hanno fatto vedere il poster della squadra del 76?

gpt71
gpt71
3 mesi fa

Fantastico… Serie di gaffe della dirigenza …
Rodriguez si presenta da solo allo stadio per fare le visite e all ‘ingresso si sente rispondere” buongiorno e lei sarebbe??”
E oggi hanno esposto la jersey 20/21 senza presentarla …