Il centrocampista granata è meno sicuro di volare in Germania rispetto a Buongiorno e Bellanova. C’è da fare la corsa su Folorunsho e Fagioli

Una notizia che non può non rinvigorire e rendere fiero l’ambiente granata, quella della chiamata di tre giocatori del Torino da parte di Luciano Spalletti in vista dei prossimi europei. In lista troviamo infatti i nomi di Alessandro Buongiorno, Raoul Bellanova e Samuele Ricci. La presenza dei primi due era annunciata, da mesi, per Ricci invece la pre-convocazione di Spalletti non era per nulla scontata, anzi. Era da tempo che non figurava tra i nomi che compongono la spedizione azzurra.

Ricci, l’ultima presenza nel 2022

Samuele Ricci non gioca una partita con la maglia della nazionale maggiore dall’amichevole del 16 novembre 2022 in Albania, dove Ricci è stato impiegato dall’allora ct Mancini per l’intera durata della seconda frazione. Da quel momento Samuele Ricci non è stato più preso in considerazione né da Mancini né dal successore Luciano Spalletti. In più la sua stagione corrente, costellata da alti e bassi, non faceva presagire la possibilità di una chiamata per la Germania. Sicuramente l’annata di Ricci ha avuto un’evoluzione nelle ultime giornate, dove ha messo in campo una maggiore intraprendenza, venendo anche impiegato anche in zone che non gli competono come la trequarti campo, ma solo per necessità. Adesso dunque l’opportunità per andare in Germania per davvero. Tra i trenta solo in ventisei rimarranno a giocarsi l’Europeo e Ricci non vorrà essere tra i quattro che dovranno salutare anticipatamente il ritiro. Ci sarà una concorrenza da battere.

Il centrocampo azzurro: Folorunsho e Fagioli in bilico

Il centrocampo della nazionale italiana è probabilmente il fiore all’occhiello della prossima spedizione in terra teutonica. Giocatori dall’alto spessore, alcuni protagonisti proprio in occasione dell’ultimo successo azzurro di Wembley del 2021 come Barella, Cristante e Jorginho. Sono loro probabilmente gli intoccabili di Luciano Spalletti in mediana, a cui si aggiungono i profili di Pellegrini e Davide Frattesi. I restanti sono i giocatori su cui invece Ricci può fare la corsa, ovvero Michael Folorunsho e Nicolò Fagioli. Un’ottima prima stagione di Serie A per Folorunsho all’Hellas Verona. In 34 partite ha trovato 5 realizzazioni, diventando la vera rivelazione del ruolo dell’intero campionato, tanto da guadagnarsi la la convocazione in USA senza però esordire. Fagioli ha invece già raccolto una presenza in azzurro, in Albania nel 2022, proprio come Ricci. Proviene da 7 mesi di squalifica per scommesse ed è rientrato in campo soltanto per la gara della Juventus col Bologna, giocando in tutto 19 minuti.

Michael Folorunsho of Hellas Verona FC competes for the ball with Samuele Ricci of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 0-0 tie.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-05-2024


37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
22 giorni fa

Telefonata di Spalletti a Niccolò Fagioli per la preconvocazione.
“Driiiiiin”
NF: “Pronto?”
LS: “Ciao Niccolò sono mister Spalletti, ti andrebbe di partecipare all’Europeo?”
NF: “Ma certo mister! Può scommetterci! Sono sempre pronto a giocarmela!”

James 75
James 75
22 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

😂😂😂😂😂😂😂

Cup
Cup
22 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Scommetto anche che Ricci resta a casa…

Sunnapunna
Sunnapunna
22 giorni fa

Ricciolino non ha chances..
Comunque sara’ na bella esperienza x lui

Yoshimitsu77
22 giorni fa

Come sono sch.ifato da quel vigli.acco di thiago motta…si è dimostrato un omino piccolo piccolo..ha fatto la storia dell’inter vincendo il triplete e poi cosa fa???..poi vai ad allenare le me.rde avendo già un accordo da mesi e mesi????????ma non ti fai schifo??? ma un minimo di amor proprio e… Leggi il resto »

Last edited 22 giorni fa by Yoshimitsu77
Troposfera Granata
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Diciamo che era anche ricercato all’estero, dove avrebbe potuto guadagnare altrettanto se non di più. Spero che Giuntoli sia un flop e di conseguenza anche la squadra.

Yoshimitsu77
22 giorni fa

Sarà stato ricercato anche dall’estero, ma aveva dato la propria disponibilità alle mer.de da febbraio…lo spero tanto anche io che si riveli l’ennesimo buco nell’acqua per loro.

James 75
James 75
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Amico mio gli uomini veri non esistono più, il Dio denaro comanda e sempre lo farà

Urbano XV
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Non so, secondo i tuoi parametri, se questo mio post sia provocazione, ma cosa c’entri cosa fa un giocatore mentre gioca e le scelte che fa da allenatore quasi 3 lustri dopo lo sai solo tu. Interessante anche il concetto che uno debba essere catalogato come marcio, senza amor proprio… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
22 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Urbano apprezzo il tentativo, ma lascia perdere, non ho voglia di discutere con te oggi

Yoshimitsu77
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Poi da un gobbo di mer. da come te non aspettavo altro. Sarai entusiasta per il tuo prossimo allenatore. Uomo di mer@ come lui

Urbano XV
22 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Mica dobbiamo discutere, ho solo desiderio di capire il nesso che sinceramente non ho capito. Colpa mia che non ci arrivo, ma il nesso non lo capisco. Ti richiedo, per cortesia, spiegamelo. Grazie

Il Toro cerca la seconda vittoria di fila fuori casa: non è mai successo in stagione

Toro, quanto ti farebbe guadagnare la Conference League? Ecco le cifre