Per Juric è il titolare indiscusso nella difesa a tre del Torino: Rodriguez si sta riscattando dopo il disastro della scorsa stagione

Ivan Juric è un uomo pragmatico, che non spreca nulla di ciò che ha a disposizione. Ma è anche quello che in politologia si definirebbe un leader ad alto grado di agentività: creativo e poco propenso ad ascoltare i consigli. E così non si è fidato di chi, poco prima del suo arrivo a Torino, gli parlava male di Ricardo Rodriguez, uno dei giocatori peggiori dell’ultima stagione granata: “Rodriguez? Molti mi dicevano che fosse scarso. Non è così: lui come molti altri in questa squadra ha del potenziale”, ha detto il tecnico dopo la sfida contro la Lazio. Ha voluto vedere di persona se lo svizzero fosse adatto al suo modo di giocare. Risposta affermativa, alla fine, anche se “c’è molto da migliorare”.

Rodriguez più di Buongiorno? Ecco le caratteristiche che Juric apprezza

D’altronde era uno degli obiettivi (obbligati) che Juric si è posto al suo arrivo a Torino: vendere tutti non era possibile, tanto valeva cercare di recuperare il recuperabile da una squadra che per due anni di fila ha sfiorato la B. Rodriguez si è da subito ritagliato uno spazio come braccetto sinistro della difesa a tre. Un posto che non ha più lasciato, anche sottraendolo a Buongiorno, che pure è uno dei giovani che il tecnico considera tra i più promettenti.

Di Rodriguez, Juric apprezza la capacità di impostare e accompagnare l’azione. Spesso lo mette nella condizione di gestire i palloni in profondità, quelli che danno il via all’azione offensiva. E’ sicuramente meno aggressivo di Bremer – e pure di Djidji o Izzo -, ma in fase difensiva fin qui non ha commesso errori marchiani. Ecco perché il tecnico ha voluto recuperarlo: ora lo ha reso uno degli inamovibili della squadra.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-10-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
2 anni fa

😂😂😂😂😂😂😂 scarso era e scarso rimane , poi se si sta cercando di ridare valore a 2 scarsoni come Djj djj e Rodriguez per non perderci troppo questo è un altro paio di maniche.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mas63simo

Intanto siamo la terza difesa del campionato.
Lo so, pervoi è tutto marrone, è il vostro mestiere.

In realta siamo più in difficoltà in altri settori

mas63simo
2 anni fa

Sarà ma quei due sempre scarsi rimangono …. anche con Padelli in porta eravamo tra le difese meno battute ma non era merito suo … scarso era è scarso è rimasto infatti si e perso nella notte dei tempi.

maximedv
maximedv
2 anni fa

Siamo la terza difesa perché a centrocampo corrono come matti ed in difesa da noi non arrivano proprio. Appena molla il centrocampo infatti prendono goal

Filippo Bull
2 anni fa

Invoca interventi ed organizzazione,vuole un vero Toro. Grande Juric,vediamo se ti ascolta,sono anni che lo vorremmo un vero Toro. Nn solo nell’ambito sportivo ma crescere sotto tutti i punti di vista.

davidone5
2 anni fa

E’ vero sta facendo bene con Juric perchè Juric fa giocare la squadra corta e da poco spazio agli attaccanti avversari quindi l’estrema lentezza di rodriguez si sente meno. E’ bravo con questo modo di giocare ma con un altro fa solo delle figuracce come all’europeo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  davidone5

e che ci frega?
L’importante è che un giocatore renda bene nel nostro modulo
Juric ha trovato il modo per essere la 3° difesa del campionato. Questa prevede Rodriguez titolare? tartaruga o lepre che sia?
W Rodriguez !!!

Torino, Edera spera nel rientro a fine anno: la situazione

Singo, niente Nazionale: resta a Torino