Nella partita Svizzera-Italia, terminata a reti inviolate, Rodriguez ha patito la presenza in campo di Berardi

Termina senza reti il match tra Italia e Svizzera. Gli Azzurri grazie al pareggio di ieri sono riusciti ad arrivare a raccogliere 36 risultati utili consecutivi. Un grande traguardo per la squadra del CT Mancini. La Svizzera, padrona di casa, ha schierato dal primo minuto il difensore granata Rodriguez nel ruolo di esterno basso a sinistra. L’Italia campione d’Europa scende in campo con il solito 4-3-3 e hanno avuto l’occasione più grande sul calcio di rigore procurato da Berardi, fermato in maniera irregolare da Rodriguez. Sul dischetto si presenta Jorginho che calcia troppo debolmente e centralmente, così da consentire a Sommer di parare il rigore. Negli ultimi minuti l’Italia ha anche rischiato di subire il gol che avrebbe consentito alla Svizzera di portare a casa la vittoria.

La prestazione di Rodriguez

Sicuramente per Rodriguez ci sarà da dimenticare la prestazione rimediata contro l’Italia. Il difensore svizzero dovrà voltare pagina al più presto. Dopo un primo tempo molto sofferto, a inizio del secondo tempo commette due errori molto gravi consecutivi. Infatti al 51’ minuto sbaglia un rilancio, regalando il pallone agli Azzurri per poi commettere fallo ai danni di Berardi, concedendo così un calcio di rigore all’Italia. Rodriguez poi è stato sostituito al 63’ con l’ingresso in campo di Garcia che sicuramente ha fatto meglio del compagno, riuscendo a limitare Chiesa. Con Berardi di fronte non è stata una giornata semplice per Rodriguez. Lo svizzero dovrà rialzare la testa come dovrà fare anche il Toro in campionato.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-09-2021


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andy
Andy
1 mese fa

Non riesco ancora a comprendere come abbiamo potuto inseguire un pippone come Rodriguez per tutta un’estate come se fosse un top player. Non ha il fisico, non ha gran tecnica e non serve a nulla. Fa danni da noi, li fa nella nazionale, bah… SoloGP e il suo procuratore lo… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  Andy

in realtà non lo abbiamo inseguito molto è strato uno dei primi arrivi, chiuso in fretta, i motivi li hai detti tu… chi se lo tiene uno cosi?

T
T
1 mese fa

Invece quando gioca qui è un sogno…

MondoToro
MondoToro
1 mese fa

Tutto normale quindi. Se non risvegliamo dal coma Izzo siamo nella m.

Salernitana, settore ospiti esaurito, il club: “Comprateli in Curva Primavera”

“Caso” Salernitana: il Toro vieta la vendita per la Curva Primavera ai residenti in Campania