Sirigu, che non sembra più essere il portiere dell’anno scorso, domani sera potrebbe lasciare il posto a Milinkovic-Savic

Tanti sono i giocatori del Toro, dato il periodo molto complicato che la squadra sta attraversando, in discussione. Tra questi potrebbe esserci anche Salvatore Sirigu che, dopo aver abituato i tifosi del Toro a grandi parate spesso in grado di salvare i granata da risultati negativi, quest’anno ha commesso diversi errori clamorosi. In più i tifosi non hanno digerito quella immagine sorridente del portiere, in mezzo al campo sabato scorso dopo la sconfitta contro l’Udinese. Il dt Vagnati, in occasione della premiazione Golden Boy 2020, con esplicito riferimento all’episodio citato, ha voluto sottolineare che quello non è sicuramente lo stato d’animo di Sirigu. C’è la possibilità di vedere domani sera in campo Milinkovic-Savic al posto del numero 39 del Toro che, come tutta la squadra, sta attraversando un periodo negativo.

La stima di Giampaolo per Milinkovic-Savic

E’ ormai noto il fatto che Milinkovic-Savic piaccia a Giampaolo, infatti il portiere serbo ha scavalcato le gerarchie superando Rosati e Ujkani ed è considerato il secondo portiere. L’allenatore abruzzese in estate ha chiesto di tenere il portiere serbo che quest’anno ha giocato in occasione delle due partite di Coppa Italia contro Lecce e Virtus Entella. La qualità di Milinkovic-Savic che Giampaolo apprezza di più è la sua abilità a giocare con i piedi.

Milinkovic-Savic ha già affrontato la Roma

Nel caso scendesse in campo domani sera, per Milinkovic-Savic non sarà la prima volta che si troverà di fronte i giallorossi a Roma. Infatti nel dicembre 2017, in occasione degli ottavi di Coppa Italia nella partita Roma-Toro, Sinisa Mihajlovic decise di far giocare proprio il portiere serbo che fu uno degli assoluti protagonisti in quella vittoria del Toro 1 a 2. Quindi, se scenderà in campo anche domani sera, per Milinkovic-Savic non sarà la prima volta sul prato verde dell’Olimpico di Roma ma sicuramente lo attende una sfida di tutt’altro valore.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic con la maglia del Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv (@maximedv)
11 mesi fa

Sirigu scazzato con una gamba sola ed un braccio ingessato vale 10 Donnarummovic. Da un punto sportivo di che stiamo a parlare…?

Charlie66
Charlie66 (@charlie66)
11 mesi fa
Reply to  maximedv

dal punto di vista sportiva diciamo che sirigu si accomoda in panchina finché non vuole fare il portiere

castellini1970
castellini1970 (@castellini1970)
11 mesi fa

mi spiace vedere dei calciatori che giocano senza motivazioni ma è comprendibile… possiamo incolpare Sirigu di non crederci più? noi per primi, da molti anni, abbiamo capito il gioco del presiniente… l’unico vero responsabile della sistematica distruzione del Toro (da ormai 15 anni) lo conosciamo tutti bene… Sirigu per molte… Leggi il resto »

Last edited 11 mesi fa by castellini1970
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa

fosse stato per me sarebbe in panca da un bel po’!
Uno che può rendere 10 e per scazzzzo o altro rende per 5 (scarso) non merita considerazione
mi ha deluso fortemente .

castellini1970
castellini1970 (@castellini1970)
11 mesi fa

invece il presiniente che ti paga 50cent lordi a post (ma non più di 10 euro al giorno!) ti ha sempre gratificato! ; )

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite) (@poppi1)
11 mesi fa

No..ma bisogna ringraziarlo….

Dal gol nel derby all’addio: il Toro ritrova Bruno Peres

Giampaolo, lezione di ambizione al Toro: “Se accetti l’inferiorità non migliori”