Sampdoria-Torino di Coppa Italia mette in palio il derby contro la Juventus. E Juric: “Questa competizione mi stuzzica”

Si giocherà alle 21 di oggi, 16 dicembre 2021, la partita di Coppa Italia tra Sampdoria e Torino, valevole per i sedicesimi di finale della competizione. I granata di Juric ci arrivano dopo la vittoria di agosto contro la Cremonese, ottenuta solo ai rigori. Nel frattempo è cambiato tutto, nel club granata: volti nuovi, un gioco riconoscibile e risultati soddisfacenti hanno decisamente migliorato la squadra, che sopravanza di quattro punti i blucerchiati nella classifica di Serie A e li ha battuti 3-0 nella partita giocata al “Grande Torino” lo scorso 30 ottobre. Al “Ferraris”, giocherà chi ha avuto meno spazio fin qui: da Zaza in giù. Ma Juric vuole portare a casa un risultato positivo, se non altro per regalare a gruppo e tifosi la rivincita nel derby. Chi vincerà stasera, infatti, si giocherà gli ottavi di Coppa contro la Juventus, a metà gennaio.

“Farò turn-over ma vogliamo passare il turno”

Uno stimolo in più, per i granata. Che hanno perso il derby di campionato per 1-0 nel finale, per effetto del gol di Locatelli. In quella partita, il Toro era falcidiato dalle assenze. Giocarsi la rivincita ad armi pari tra poche settimane, sarebbe solo un arricchimento per una squadra che, dopo aver ritrovato la sicurezza, ora sta lavorando per migliorare l’ambizione. Juric, alla vigilia, non ha nascosto la volontà di fare risultato a Genova: “Farò turn-over, ma la Coppa Italia mi stuzzica. I ragazzi che hanno giocato di meno faranno una grande partita, con l’obiettivo di passare il turno”.

Antonio Sanabria (L) of Torino FC is challenged by Matthijs de Ligt of Juventus FC during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-12-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa(@granatadellabassa)
1 mese fa

Quest’anno la distanza tra noi e i gobbi è meno ampia rispetto al passato. Voglio il derby.

T9
T9(@t9)
1 mese fa

Son soddisfazioni perderlo per un gol di scarto invece di 4 😀

James71
James71(@james71)
1 mese fa
Reply to  T9

Beh, io me ne ricordo anche uno recente finito 2-2 e loro salvati da quello che non hanno più…
PS Poi se devo scegliere preferisco battere il Verona (ma non certo per la paura dei gobbi…)

T9
T9(@t9)
1 mese fa

Che du palle, ancora con sto caxxo di derby. Pffffffff

Troposfera Granata
Troposfera Granata(@carbonaro-doc)
1 mese fa

Prima usciamo e meglio è.

Andreas
Andreas(@andreas)
1 mese fa

con tutto il rispetto x la tua opinione, fatico ad accettarla. Come si fa ad affrontare la vita con questo atteggiamento!

Troposfera Granata
Troposfera Granata(@carbonaro-doc)
1 mese fa
Reply to  Andreas

Scusa, quale atteggiamento? Per me conviene incanalare le nostre energie nel campionato. Piazzandosi bene in classifica si eviterebbero i turni iniziali di coppa italia, tanto per farti un esempio. O preferisci rischiare un Ansaldi, un Pjaca, un Mandragora o altri in coppa italia, quando ci servirebbero in campionato? Il verona… Leggi il resto »

Juric e la Coppa Italia: il risultato migliore? Gli ottavi di finale

Ansaldi, la Samp per mettere minuti sulle gambe