Tomas Rincon, ex granata, domenica si interfaccerà per la prima volta da avversario contro il Torino dopo il suo recente addio

Alcune partite hanno un sapore speciale e lo sa bene Tomas Rincon che, a pochi giorni dal suo trasferimento dal Torino alla Sampdoria, dovrà affrontare i granata da avversario. Un addio intenso e particolarmente sentito da tutti ha caratterizzato le ultime settimane sotto la Mole. Il tutto si è generato grazie allo splendido ricordo che El General ha lasciato di sé in granata. Ora però è tempo per lui di pensare alla sua nuova avventura, che gli consente di raggiungere il traguardo di due derby con tutte e quattro le maglie dei club coinvolti e che purtroppo, nel primo match vede nel mirino la sua ex squadra.

Torino, tanti elogi e ringraziamenti anche da Cairo e Juric

Tra le novità più altisonanti in blucerchiato, Rincon non si risparmierà di certo. Definito come un grande professionista da Juric, ha conquistato anche lui nonostante la distanza a livello di tipo di gioco offerto e richiesto. “Non l’ho molto utilizzato perché è esploso Lukic ma è stato spettacolare, si è allenato fino all’ultimo pur sapendo di dover andare“, queste le parole del tecnico, che ha voluto prendersi qualche momento per ringraziarlo pubblicamente dopo il match contro la Fiorentina. Non è però l’unico. Anche i compagni ed il presidente Cairo hanno voluto rendergli omaggio al meglio.

Rincon, pronto per l’esordio davanti al pubblico blucerchiato

Tanti i ricordi venutisi a generare in granata in 162 presenze, 7 gol e 5 assist, contornati da serietà e professionalità. Ora però è tempo di metterli da parte. D’Aversa ha già mostrato fiducia e volontà di dargli le sue chance. L’ha infatti già schierato contro il Napoli a partita in corso al posto di Ekdal, che resta in dubbio per domenica. Contro il Toro potrebbe quindi essere la sua chance di partire titolare e lo farà sotto gli occhi del proprio pubblico. Il venezuelano come i granata dovrà quindi chiudere in un cassetto i sentimentalismi ma guardarsi comunque le spalle.

Tomas Rincon
Tomas Rincon
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-01-2022


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 mesi fa

Auguro a Rincon il meglio del meglio.
Le parole di Juric su di lui sono solo una conferma di quel che di lui già si sapeva.
Ma il meglio dalla prossima giornata.
Oggi no

Sampdoria-Torino, precedenti sfavorevoli al Toro. E quella sconfitta con Nicola…

Torino, c’è un altro positivo: è il terzo della settimana