Con la vittoria di oggi contro il Bologna il Sassuolo ha raggiunto i granata al decimo posto con 50 punti

Ivan Juric ha più volte detto che l’obiettivo in questa parte finale di campionato è quello di mantenere il decimo posto e quindi la parte sinistra della classifica. Ad oggi i granata sono esattamente in decima posizione, ma con il Sassuolo subito dietro, a pari punti. Perciò si deciderà tutto all’ultima giornata. Anche il Verona è in quella zona lì della classifica: nona posizione con due punti in più rispetto a Torino e Sassuolo. Tutte e tre le squadre hanno una partita molto difficile come ultima di campionato: il Toro infatti ospiterà la Roma a Torino, il Verona invece andrà a Roma per affrontare la Lazio e il Sassuolo se la giocherà in casa contro il Milan. La lotta per il decimo posto coincide quindi anche con la lotta per l’Europa League e per lo scudetto, infatti le avversarie di Toro, Sassuolo e Verona sono tutte e tre in corsa per piazzamenti importanti.

Per gli scontri diretti i granata sono in vantaggio

Il Toro è in vantaggio negli scontri diretti sia sul Sassuolo che sul Verona, quindi in caso ci fosse una situazione di parità a livello di punti il Toro sarebbe più avanti delle altre due. Infatti con il Sassuolo i granata hanno vinto all’andata e hanno pareggiato, nonostante meritassero clamorosamente di vincere, al ritorno, con il Verona invece in entrambe le occasioni la squadra di Juric ha vinto, sia a Torino che a Verona, per 1-0. Si deciderà quindi tutto all’ultima giornata, Tutte e tre le squadre vogliono la parte sinistra della classifica, ma solo due di queste riusciranno ad ottenerla.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-05-2022


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Ma davvero pensate che ci sia interesse in questo piazzamento? 10 o 11? machiddenefregaunpiffero Per me campionato positivo, da 7, perchè 1) Migliorati di molto i punti i classidica 2) Mai rischiata la B quindi deciso passo in avanti 3)Il Toro ha giocato bene molte partite, mettendo soto come gioco… Leggi il resto »

granatadellabassa
granatadellabassa
1 mese fa

A logica la Roma dovrebbe avere la testa alla finale. Sassuolo e Verona dovrebbero avere partite più toste.
Conta poco ma sarei felice di superarli.

MondoToro
MondoToro
1 mese fa

E chi dormirà queste notti che ci separano dal decisivo match con le riserve della Roma?sento già il cuore battere all’impazzata, gli occhi che non vogliono chiudersi….mentre ripasso a memoria tutti i gol di zaza, le magie di verdi, le sgroppate di ola aina…mi passa davanti questa stagione trionfale come… Leggi il resto »

Zima a Verona è perfetto ma per il dopo-Bremer non basta. Juric chiede un altro centrale

Verona-Torino, le statistiche danno ragione a Juric: la vittoria è meritata