Dopo le critiche della settimana e dell’ultimo periodo Coco ha dimostrato grande maturità, con una buona prestazione

Vince e convince il Torino, che si regala una domenica tranquilla e spensierata. I granata hanno battuto 1-0 l’Empoli grazie a una perla di Vlasic, sempre più decisivo in questa stagione, e si godono ora due settimane di pausa con il sorriso tra i denti. Una bella prestazione da parte dei ragazzi di Vanoli, che dopo il mezzo passo falso di Parma sono tornati con i piedi per terra e con grande umiltà hanno sconfitto una squadra ostica, non permettendole praticamente mai di rendersi pericolosa. Merito di tutti, ma in particolar modo anche di una difesa che si è dimostrata granitica. Una sorta di piccolo riscatto per Coco, dopo i giudizi negativi della settimana.

Coco si riscatta

Non è stata una settimana semplice per Saul Coco, che dopo l’errore che ha portato al pareggio di Parma ha ricevuto diverse critiche. Anche Vanoli ha provato a supportarlo tra Filadelfia e conferenza stampa della vigilia, e sembra esserci riuscito. L’ex Las Palmas è sceso in campo con tutta la concentrazione del mondo, e insieme a Maripan è riuscito a ostacolare gli attaccanti dei toscani. Prestazione positiva per lui, che nel primo tempo è anche andato vicino al gol da calcio d’angolo.

Ora continuità

Adesso due settimane con la nazionale e poi serve dare continuità a questa partita, per permettere a tutti di rivedere il Coco di inizio stagione. Molto spesso l’equatoguineano ha dato dimostrazione di essere altalenante, ma mai come in questo periodo serve che si riprenda al 100%. Come ha detto Vanoli, in queste ultime partite bisognerà valutare i giocatori da Torino per il futuro. E lui è certamente uno di quelli sotto la lente d’ingrandimento.

Saul Coco of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-03-2025


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
10 mesi fa

giocatore mediocre … una società seria, quindi non la cairese, non avrebbe mai venduto Buongiorno per sostituirlo con una mezzapippa del genere, oltretutto strapagandola

Scimmionelli
10 mesi fa

Quelli che beccano Coco una partita si’ e l’altra no sono gli stessi che lo scorso anno beccavano Vanja. Quindi dovrebbero cominciare con il chiedere scusa a Vanja.

mavafancairo
10 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

tarzanello dai l’esempio, comincia tu a chiedere scusa… per il sacco di ridicole kazzate che scrivi

Last edited 10 mesi fa by mavafancairo
Scimmionelli
10 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Mai ridicole come tutto quello che hai scritto tu su Vanja, mentre noi lo sostenevamo. Dovresti vergognarti e chiedergli scusa.

TRAPANO
10 mesi fa

Per me giocatore sopravvalutato e soprattutto strapagato, ricordiamoci che nella sua nazionale, non di primissimo piano eh… fa la panchina a un giocatore della serie B rumena, si poteva trovare decisamente di meglio e magari giovane e italiano

Scimmionelli
10 mesi fa
Reply to  TRAPANO

Mah, la Guinea Equatoriale e la sua federazione calcistica non sono proprio esempi di trasparenza e meritocrazia. Quindi se il tizio che gioca nella serie B rumena ha qualche santo in paradiso che chi gioca nella serie A italiana non ha, gioca il primo.

mavafancairo
10 mesi fa
Reply to  TRAPANO

assolutamente d’accordo con te

Ritorno (quasi) perfetto: 7 punti in più rispetto all’andata contro gli stessi avversari

Torino-Empoli, le statistiche: tanto equilibrio