Non accadeva dalla vittoria sulla Fiorentina con titolare Gemello che il Toro non subisse gol

Sarà frutto del caso, ma un dato balza all’occhio dopo lo 0-0 di ieri in casa del Bologna. Il Toro è ritornato a fare clean sheet dopo circa due mesi, cioè dal poker rifilato senza incassare reti il 10 gennaio alla Fiorentina. La cosa curiosa nasce dal fatto che nelle due partite a difendere la porta granata siano stati Berisha al Dall’Ara e Gemello con i viola. Nel mezzo mai il Torino, con Milinkovic-Savic tra i pali, era riuscito a mantenere la porta inviolata, nemmeno nella vittoria esterna per 1-2 in casa della Sampdoria. Poi da lì un gol subito con Sassuolo e Juventus e due nelle sfide con Udinese, Venezia e Cagliari.

Vanja a reti inviolate 4 volte

Col portiere serbo il Toro è riuscito a chiudere gli incontri senza subire gol in quattro occasioni, tutte capitate nel 2021. Dal 4-0 alla Salernitana, passando per la vittoria per 0-1 col Sassuolo e il 3-0 casalingo sulla Samp, sino alla vittoria interna di misura sul Verona (1-0) con gol decisivo di Pobega. Tocca ora a Juric decidere su chi puntare, soprattutto alla luce della buona prestazione di Berisha. Vero, i giocatori offensivi del Bologna sono riusciti a impensierirlo poco o nulla, ma nonostante ciò ha dimostrato sicurezza in particolare in alcune prese basse. Sarà una bel testa a testa, in cui è lecito aggiungere Gemello, che ha lasciato buone impressioni nell’unica gara disputata da titolare con la maglia granata. Si spera che il rebus venga risolto il più in fretta possibile, in modo da infondere stabilità a una squadra alla ricerca di nuove certezze.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-03-2022


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa

Berisha a me non è mai dispiaciuto. Non è un fuoriclasse, non è uno scarsone Ma scrivere che domenica ha fatto meglio di Savic è un’emerita stron xata Dire che non si è preso gol perchè c’era lui in porta; o dire che si è mosso bene, haparato bene. Scrivere… Leggi il resto »

sparpacello
sparpacello
2 mesi fa

sarà solo una coincidenza???? bah

Charlie66
Charlie66
2 mesi fa
Reply to  sparpacello

Dimmi un’azione in cui savic avrebbe preso gol. O vuoi dire che porta sfiga?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  Charlie66

in caso di mancanza di errore, si, arriveranno a dire che pora pure sfi ga

thethaiman
thethaiman
2 mesi fa

Il Torino è una delle squadre che subisce meno tiri in porta in assoluto. Se avessimo avuto la media dei tiri subiti negli ultimi 2 anni Savic avrebbe giocato non una o due partite in totale, ma un semplice quarto d’ora.

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  thethaiman

berisha è un portiere assolutamente normale,Gemello un giovane che deve fare ancora esperienza e potenziarsi fisicamente,come gia fatto notare.
Pero si muovono da portieri,sanno leggere una traiettoria,l’altro non sa muoversi,non legge le traiettorie..non è il suo ruolo

thethaiman
thethaiman
2 mesi fa
Reply to  madde71

Potremmo usarlo alla Peter Crouch, metterlo a 5 minuti dalla fine chissà, un colpo di testa o una punizione.

madde71
madde71
2 mesi fa
Reply to  thethaiman

da valutare,bravo

ardi06
ardi06
2 mesi fa
Reply to  madde71

Questa è la verità

Juric su Belotti: “Non è intoccabile”. Il Gallo si gioca anche la Nazionale

Solo una sostituzione (e all’85’): nell’epoca dei cinque cambi è un’anomalia