Weekend di soddisfazioni per il Torino, e non solo per quanto riguarda la prima squadra. Al di là della vittoria contro il Milan, in giro per l’Italia e anche dall’estero sono arrivate notizie positive: su tutte l’esordio di Ciammaglichella con la maglia della Ternana. Dopo due panchine consecutive è arrivato il momento dei primi minuti con gli umbri del classe 2005, mandato in campo all’80’ contro l’Ascoli da Ignazio Abate complice anche il vantaggio di tre reti.

Ciamma alla Ternana, per crescere

L’aver girato il centrocampista alla Ternana è stata una scelta presa di comune accordo tra la società e Vanoli, con l’obiettivo di permettergli di alzare il livello rispetto alla Primavera e allo stesso tempo di ottenere minuti che non gli sarebbero stati garantiti in Prima squadra. Per questo motivo il suo percorso di crescita verrà osservato molto da vicino, con la speranza che l’allenatore ex Milan Primavera possa concedergli quanto più spazio possibile. Allo stesso modo il 20enne ha la possibilità di misurarsi con un campionato difficile come quello di Serie C, ma anche imparare molto da un allenatore moderno come Abate. I rossoverdi si trovano inoltre al 2° posto e in piena lotta per salire direttamente in Serie B, dunque tutte le partite hanno un peso particolare: Abate si rifarà sempre ai propri uomini migliori, e Ciamma dovrà farsi trovare pronto.

Aaron Ciammaglichella of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2025


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
23 giorni fa

sul 3 a 0 all’80 esordirebbe anche Salama da noi,il problema è arrivrci,a parte ciò speriamo si riesca a ritagliarsi dello spazio almeno in C,forza Ciamma

ale_maroon79
23 giorni fa

Si spera che ora Abate lo mandi in campo anche in partite “serie”. Giocare gli ultimi 10 minuti di una partita stravinta serve a ben poco.

pulici
23 giorni fa

Il mondo dei tifosi/calcio è strano, Ciammaglichella è sul piedistallo, il povero ilkhan che ha solo 6 mesi in più, sono piu di 3 anni che si barcamena nei professionisti, di cui uno, l’anno scorso titolare della squadra arrivata quarta in turchia, invece è trattato da pacco, bidone etc…

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
23 giorni fa
Reply to  pulici

Perché se acquisti un 17 a 5 k deve essere un fenomeno e non uno qualunque. Con quei 5 k potevi fare uno scout ing per la primavera serio che avrebbe portato frutti nel tempo. Invece si è presa la marketta. Per questo la gente è arrabbiata. Forse ciqmma sarà… Leggi il resto »

casToro
casToro
23 giorni fa
Reply to  pulici

Il giovane Ilkhan ha doti da vendere come Ciammaglichella, certo che un crociato così giovane rischia di comprometterne la carriera.
Spero di vederli al Toro magari dal prossimo anno.

Finalmente Coco: un’ottima prestazione che gli ridà fiducia

Il calendario fino alla sosta: 3 gare apparentemente facili, ma da non sottovalutare