Se i granata decideranno di cercare una punta sul mercato, quello di Shomurodov può essere un nome caldo per l’attacco granata

Poteva partire meglio il 2023 del Toro. Infatti contro Verona e Salernitana (avversari alla portata e dominati) non sono arrivati i tre punti, ma solo due pareggi per 1-1. Oltre al problema dei gol presi sulle poche occasioni concesse, c’è anche quello della finalizzazione, con i granata che non riescono mai a concretizzare quanto creato. Una marea di gol sbagliati, frutto della poca freddezza sotto porta. Ecco perchè il Torino ha bisogno di una punta, senza nulla togliere a Sanabria che a Salerno si è anche sbloccato. Pellegri però si è appena infortunato di nuovo, Vlasic come falso nove non sempre porta ai risultati sperati, e ci sarebbe quindi bisogno di un’altra punta per completare la rosa. La sessione di calciomercato si è appena aperta, e un’occasione potrebbe essere quella di Eldor Shomurodov in uscita dalla Roma.

Il profilo e l’interesse

Calciatore uzbeko classe 1995, è arrivato in Italia nel 2020 al Genoa. Poi è passato alla Roma per 18 milioni di euro, ma non è mai esploso in giallorosso. Mentre in Liguria aveva fatto ottime cose, alla corte di Mourinho non ha mai trovato spazio. Quest’anno per lui 8 presenze in stagione con un gol fatto, e attualmente è in uscita dalla Roma. Inoltre i giallorossi hanno preso Solbakken, e questo conferma ancora di più che il numero 14 non rientra nei piani. Un’occasione perfetta per il Torino, che è interessato al giocatore. L’attaccante potrebbe essere la soluzione ideale per il reparto granata: infatti si tratta di un piede destro molto abile sotto porta, che in carriera quando ha avuto spazio è sempre andato a segno. Inoltre, è in cerca di rilancio in Serie A, e il Toro farebbe al caso suo.

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-01-2023


68 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
mavafancairo
20 giorni fa

centravanti debole nei duelli aerei e nella difesa della palla spalle alla porta (come Pellegri), poco prolifico … in poche parole inutile, quindi perfetto per il direibene fc

leftwing
leftwing
20 giorni fa

Va bene, ma solo nel senso che è un centratavanti. Noi di centravanti ne abbiamo uno solo, e se gli viene un raffreddore siamo senza e ci inventiamo il falso nueve, che è bravo, ma non è un centravanti ,né vero né falso. Solo in questo senso.

leftwing
leftwing
20 giorni fa
Reply to  leftwing

centravanti, scusate.

Fedelegranata
Fedelegranata
20 giorni fa

Se i granata decideranno ? Ma senza uno che la butta dentro e uno che para dove pensiamo di andare? Il toro e’ come un auto decente senza gomme bella ma inutile . Ma a tdc non frega un c….e sempre la solita storia.

Lazaro, infortunio shock: c’è la lesione del legamento

Juric vuole il miglior Singo: a San Siro l’esterno torna titolare