Dopo il gol di Wilfred Singo contro la Sampdoria il difensore granata è salito a quota 5 gol tra i professionisti: un piccolo record

Solamente Ozan Kabak ha fatto meglio di Wilfred Singo tra i difensori nati dopo il primo gennaio del 2000 quando si parla di gol realizzati. Il difensore turco infatti ha messo a segno 6 reti mentre quello granata 5. Il numero 17 della formazione di Juric è diventato in questa stagione un punto di riferimento per il Torino ed è un titolare inamovibile per il tecnico croato. La sua grande forza fisica e la capacità di fare scatti fulminei lo rendono utile in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva quando, sprigionando la sua velocità, è capace di saltare gli avversari e andare al cross. Grazie alla sua altezza è anche un ottimo saltatore e lo ha dimostrato contro la Fiorentina e contro la Sampdoria, infatti contro entrambe le squadre ha segnato di testa. Il suo ruolo naturale è quello del terzino destro ma, non essendoci i terzini nel modulo utilizzato da Ivan Juric e dagli allenatori che lo hanno preceduto sulla panchina granata, il ragazzo classe 2000 è abituato ad essere schierato sull’esterno di centrocampo e a fare sia la fase offensiva che quella difensiva con grande intensità. Il turco invece giocando difensore centrale dovrebbe avere più difficoltà a segnare. Tuttavia è lui che guida la classifica marcatori composta dai difensori nati dopo il 2000.

Il turco è in calo, l’Ivoriano in crescita

Il difensore turco attualmente di proprietà dello Schalke 04 ma in prestito al Norwich era cresciuto molto negli ultimi anni tanto da attirare l’interesse di grandi squadre come il Liverpool. Dopo un anno in prestito nella squadra allenata da Klopp il difensore centrale è tornato allo Schalke da dove è stato subito mandato in prestito al Norwich dove è ancora oggi. L’esterno ivoriano invece ha esordito nel grande calcio con la maglia del Torino e,, dal suo esordio è sempre cresciuto migliorando fino a diventare una risorsa importantissima per i granata di Juric; infatti in questa prima parte di campionato ha fornito 2 assist e segnato 3 gol in 20 presenze, mentre il turco ha totalizzato solamente 9 presenze nella stagione in corso.

Wilfried Singo of Torino FC is challenged by Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2022


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
10 mesi fa

mi spiace ma i limiti che ha continuano ad esserci…partire a testa bassa e puntualmente sbagliare l’ultimo passaggio… e poi non sa crossare…. su questo deve milgiorare tantissimo.. i due gol vogliono dire meno di zero, importantissimi e utilissimi , ma i difetti sopra rimangono….il compito di singo non sarebbe… Leggi il resto »

torofab
torofab
10 mesi fa
Reply to  odix77

gioca una quantità di palloni che nel mucchio ci sta che ne perda qualcuno.
Io lo vedo tanto migliorato.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 mesi fa

Ribadisco il mio pensiero sul ragazzo Ha dei difetti? Certo Ma è prospetto con qualità importanti a dir poco. Se ci si lavora bene, ne potrebbe venire fuori un laterale con i contro caxxi Non a caso ha mercao, no a caso era ed è ricercato Il suo valore effettivo,… Leggi il resto »

Rocc
Rocc
10 mesi fa

Vai Singo , come ti dicevo 1 mese fa . Sei un gran giovane. Un Toro. Complimenti

Toro, possesso palla e passaggi chiave: i numeri del dominio

Juric+Bremer, due maestri per Zima: il piano del Toro per farlo crescere