Sirigu contro il Sassuolo ha portato a casa una prestazione che rispecchia la sua annata, con due errori e una grande parata su Obiang

Sicuramente tra i protagonisti dell’importante vittoria in rimonta 3-2 contro il Sassuolo c’è Salvatore Sirigu. Il portiere granata si è riscattato nel finale grazie a una grande parata su un tiro di Obiang. Una prestazione la sua che, prima di quel salvataggio al 43’ minuto del secondo tempo, era stata molto deludente. Il numero 39 del Toro ha infatti subito due gol evitabili. La partita di Sirigu contro i neroverdi rispecchia un po’ l’annata che sta vivendo il portiere granata, con alti e bassi. La squadra di Nicola ora dovrà fare in modo che i 3 punti rimediati contro il Sassuolo possano essere quella scintilla che serviva alla squadra granata in un momento molto complicato. Con il numero 39 che, oltre a ripartire dalla vittoria, deve ricominciare dalla parata decisiva su Obiang, per tornare quello di una volta.

I due gol segnati dal Sassuolo

Pensare che la partita contro la squadra di De Zerbi si era messa subito in salita, con Berardi che ha portato i neroverdi in vantaggio dopo soli sei minuti e poi trovando la rete dello 0-2 al 38’ minuto. Sul primo gol Sirigu ha diverse colpe, nel secondo su un tiro molto potente di Berardi la palla passa sotto le gambe del portiere granata e si infila in rete. Così il primo tempo è stato molto complicato per la squadra di Nicola (il quale però è stato bravo a cambiarla attraverso le sostituzioni). Oltre a Sirigu si è visto anche Izzo in difficoltà e compiere diversi errori. Entrambi sono poi riusciti a riscattarsi. La vittoria e la parata su Obiang, quando si era ancora sul 2-2, aiutano a scacciare i cattivi pensieri e a prendere una boccata di ossigeno.

Una stagione complicata per Sirigu nel Torino

Questa stagione è stata fin qui molto complicata per il Toro, come per Sirigu. Il numero 39 granata ha avuto molti momenti bui con diverse partite in cui ha compiuto alcuni errori molto gravi. Tanto che Giampaolo, quando era ancora allenatore del Torino, per due partite, contro Napoli e Bologna, non lo schierò in porta preferendogli Milinkovic-Savic. La vittoria contro il Sassuolo può essere davvero il punto della svolta, la spinta giusta per ripartire mettendosi alle spalle tutti i momenti difficili. Sarà fondamentale che torni ad essere il portiere efficace e determinante che tutti conoscono.

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-03-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giorgio
giorgio (@giorgio)
8 mesi fa

Molti dei gol presi da vicino sono responsabilità dei difensori ma la colpa di molti gol sono le mancate uscite. Grande portiere tra i pali ma molto scarso con i piedi e quasi nullo nelle uscite. I miracoli degli scorsi anni erano tutti tra i pali mentre adesso a volte… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
8 mesi fa

l’ho esaltato gli anni scorsi. come era giusto che fosse. Era semplicemnet il migliore per rendimento. Valeva 2 volte Donnarumma per dire Quest’anno gravemente insufficiente. Per rendimento probabilmente tra i peggiori 3 del campionato. Di grosse parate salva risultato se ne ricordanopoche, Sassuolo ultima a parte. Mentre di errori o… Leggi il resto »

odix77
odix77 (@odix77)
8 mesi fa

si diciamo che concordo, ma con il sassuolo il primo forse si poteva fare di più , ma il secondo che per carità gli passa tra le gambe, ma era un siluro da 3 metri…

T9
T9 (@t9)
8 mesi fa
Reply to  odix77

Circa 9/10 metri per la precisione!

madde71
madde71 (@madde71)
8 mesi fa
Reply to  T9

sul pmo,cosa c… poteva fare?
non è lui che affossa il Toro,quello ha un altro nome

T9
T9 (@t9)
8 mesi fa
Reply to  madde71

Perchè lo scrivi a me? Io ho solo corretto la distanza sul commento di Odix perchè sono andato a vedere il fermo immagine dell’azione. Non per vantarmi, ma oltre ai congiuntivi maneggio bene anche gli strumenti pitagorici 🙂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
8 mesi fa
Reply to  odix77

Odix, una partita per me non ha mai fatto testo. Persino i fuoriclasse alla Messi possono incappare in una partita super no e fare 1000 errori Ma siamo oltre la metà di questo campionato; stilo un rendimento generale che per Sirigu non può essere che gravemente insufficiente. la prova: in… Leggi il resto »

Gojak, segnali al Torino: il 10 può dire la sua nella corsa salvezza

Torino, ecco la Sampdoria: è Quagliarella il trascinatore