Florenzi e Chiellini hanno raccontato del gesto di Sirigu, che ha fatto commuovere la squadra azzurra agli Europei
Non è la prima volta che se ne parla in questi termini: motivatore, trascinatore, anche Pessina pochi giorni fa aveva raccontato di quanto Sirigu fosse importante per il gruppo azzurro. E prima dei rigori contro la Spagna il portiere aveva dedicato un paio di minuti molto intensi a Donnarumma, per farlo concentrare e soprattutto per motivarlo. Dopo la finale Florenzi ha raccontato questo, del portiere: “Se devo pensare a due persone fondamentali di questo gruppo, dico Sirigu che oggi ci ha fatto emozionare con un video delle nostre famiglie e ci ha dato un fogliettino scritto a mano sua con dei pensieri su di noi, tutti diversi. L’altra è Vialli”. E Chiellini ha aggiunto: “Sirigu prima della partita ha raccolto i video di tutti i nostri parenti e cari e ci ha fatto piangere tutti”.
Durante proprio gli europei, testualmente, la società del pagliaccio gobbo e nano di masio, ha commentato che “Sirigu non rientra nei piani della società”.
A Napoli direbbe vann’abbuffà ‘e mazzat!!!!
Poche palle e/o elucubrazioni. L’unico problema per l’omuncolo è il suo ingaggio. Altrimenti non ti fai scappare il secondo miglior portiere d’Italia…
Certo che di fenomeni della teoria ne abbiamo parecchi tra i tifosi, ma come normale nel calcio. Per valutare correttamente il rendimento di un portiere si deve per forza tenere conto della resa della squadra. Certi parametri, tipo le parate che portano punti decisivi o rigori, sono molto individuali, ma… Leggi il resto »