Il pagellone di Salvatore Sirigu / L’andamento delle sue prestazioni ha seguito quello del Torino: inizio negativo ma finale più solido

Campionato finito e preoccupazioni archiviate per il Torino, che dovrà ora tirare le somme della stagione. Una stagione estremamente negativa, soprattutto nella prima metà, ha dettato l’andamento anche del rendimento di alcuni giocatori. Tra questi figura un nome inaspettato: quello di Salvatore Sirigu. L’estremo difensore granata infatti, a sorpresa, ha patito la crisi del Toro più del dovuto, rendendosi autore di una stagione a due volti. Sotto la guida di Giampaolo non è riuscito a mantenere il livello a cui ha abituato tutti, commettendo in più occasioni errori da principiante, che gli sono infatti costati il posto contro Roma e Bologna. Nicola ha però portato una boccata d’aria fresca, restituendogli quella fiducia e quella motivazione necessarie a rendere al meglio, fermate solo dal Covid.

Toro, i numeri della stagione di Sirigu

“Ci ha traditi la parte mentale, quella che è mancata, probabilmente è subentrata paura“, questo il giudizio di Sirigu nel post-partita del match-salvezza contro la Lazio. Parole dirette ed efficaci, che racchiudono quanto vissuto dai granata e da lui in particolare. Il portierone sardo, considerato tra i migliori, è infatti al sedicesimo posto per parate effettuate (settantacinque totali). La differenza rispetto all’anno scorso però non è poi così imponente: sono sessantadue le reti subite (due in meno della scorsa stagione) ed il numero di cleansheet è il medesimo (sette). Resta quindi un campionato generale in crescendo per Sirigu, che ha ottenuto la sufficienza facendo una media tra la prima e la seconda parte.

Voto: 6

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LeovegildoJunior
LeovegildoJunior
4 mesi fa

Ma per avere 4, cioè il voto che in realtà merita, secondo voi quanti gol doveva prendere quest’anno? 200? Fossimo arrivati in EL o giusto a ridosso quanto gli davate di voto, 30 e lode?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa

Squadra penosa? si. Fatta da società penosa? si Tutto vero, ma non giustifica ilk rendimento disastroso di Sirigu. Gol presi in modo indecente non sono colpa di società o squadra. Partite perse o non vinte solo perchè il portiere avversario qualche palla la prendeva mentre il nostro manco una. Quante… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
4 mesi fa

Era il nostro top, nell’ultimo 2 stagioni sembra essersi adeguato alla mediocrità della cairesefc diventandone lo specchio.
Se nn vuole restare, meglio che vada, il Donnarumma Serbo comunque nn può essere il sostituto, e nemmeno il 12°.

Lo stipendio di Juric: quanto guadagna al Torino

Singo piace alle big, il Toro non vuole privarsene: e Juric…