Nella partita tra Genoa e Torino finita per 0-0 è stato registrato un dato preoccupante per i granata: 0 tiri nello specchio

Nel pareggio per 0-0 tra Genoa e Torino a Marassi i granata sono stati sicuramente concreti in difesa e sono riusciti a costruire anche azioni che avrebbero potuto portare i giocatori granata al gol, tuttavia nessuno degli uomini di Ivan Juric è riuscito, non solo a trovare il gol, ma nemmeno a centrare lo specchio difeso da Martinez. I granata infatti hanno avuto il controllo della partita dal punto di vista del possesso palla e dei passaggi. I piemontesi infatti hanno avuto il pallone tra i piedi per il 56% del tempo contro il 44% del Genoa, 441 passaggi per i giocatori granata contro i 346 dei rossoblù.

Undici tiri del Genoa

Anche per quanto riguarda la precisione dei passaggi possiamo notare che il Toro ha fatto meglio con l’82% di precisione nei passaggi contro il 75% dei genoani. Purtroppo però il possesso palla non serve ad altro se non a creare occasioni per segnare e se non si riesce a calciare in porta è alquanto improbabile trovare il gol.

Dal punto di vista delle conclusioni infatti la squadra di Gilardino è stata nettamente superiore, essendo andata alla conclusione ben 11 volte, di cui ben 6 nello specchio difeso da Milinkovic-Savic. I granata invece sono riusciti ad andare al tiro 6 volte e di questi 6 tiri nemmeno uno ha richiesto l’intervento del portiere del Genoa. Anche i calci d’angolo sono a favore del Genoa che ne ha battuti 8 contro i 4 del Toro.

Il Toro ha problemi in attacco e vanno risolti

Ormai è chiaro, i granata hanno problemi ad essere continui in fase realizzativa, in alcune partite riescono a sfruttare al meglio le occasioni segnando 3 gol e in altre non riescono nemmeno a concludere nello specchio. La difesa della squadra di Juric è sempre molto solida e non prende tanti gol ma l’attacco non riesce ad ingranare e nessuna delle tre punte si è rivelata in grado di caricare il reparto sulle proprie spalle. Zapata è la punta con più gol (4 con la maglia granata in Serie A), ma da una prima punta ci sia aspetta di più in quasi 20 partite, specialmente da una prima punta del suo calibro.

Duvan Zapata of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-01-2024


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

0 tiri nello specchio della porta … strano … con esterni e centrocampisti di così grande personalità/forza/cazz.imma e così bravi a crossare/saltare l’uomo/inserirsi/segnare è davvero un mistero …

odix77
1 mese fa

siamo la terza difesa del campionato e il terzultimo attacco. senza due o tre partite con gol over vedi napoli e atalanta se non ricordo male , avremo uno score gol quasi sempre a zero… colpa di? vorrete mica sostenere che tutte le altre squadre medio piccole sopra di noi… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

hanno semplicemente e certissimamente un presidente, un ds, una competenza, un’organizzazione ed una volontà di crescita superiore a quella del direibene fc

mavafancairo
1 mese fa

non solo … il Genoa ha giocato con una cazz.imma (e una dinamicità) nettamente superiore a quella della cairese, la cui cazz.imma è più o meno pari a quella trasmessa dalle interviste/discorsi del presiniente (23 ‘derby’ persi non vi dicono nulla ?)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

A parole 0.3mavafa continua a essere un condottiero anticairo valoroso

peccato….

peccato che invece insulti TUTTO CIO’ CHE è GRANATA,giocatori, commentatori, dirigenti, tutti!

peccato che faccia poi tutto ciò seduto, in pantofole, sul suo adorato divanone dai suoi chiari colori del cuore!

mavafancairo
1 mese fa

giddume ! sempre un vero piacere leggere i tuoi originalissimi post … e soprattutto onesti, mai denigratori e mai mai mai ripetitivi ! complimenti … eeee … vatlapiéntalcul

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Ogni tuo commento è ANTIGRANATA. Lo hanno notato tutti. Quando si vince sei incaxxato; e fai di tutto per sminuitr E insulti tutti e solo i nsotri Che vuoi che ti dica: si vede che è il tuo pensiero! Io certe cose non solo non le scrivo, ma nemmeno le… Leggi il resto »

Torino, c’è anche Cairo a vedere la Primavera

Djidji è tornato una sicurezza: prima ferma Kvara, ora Gudmundsson