Adrien Tameze, contro il Genoa, è tornato a giocare a centrocampo: adesso però in quella zona deve rincorrere

Nel pareggio ottenuto a Genova, contro il Genoa a Marassi, Adrien Tameze è tornato a giocare a centrocampo. Si tratta di un giocatore che può giocare veramente ovunque, ma adesso deve rincorrere. In quella zona del campo infatti, c’è parecchia abbondanza. Il suo ruolo naturale è proprio in mezzo al campo. Contro i rossoblù di Gilardino, è entrato in campo al posto di Vlasic al minuto numero 61 (proprio come il suo numero). Si è andato a posizionare al fianco di Ilic, con Ricci più avanzato. Dopo tempo che non giocava lì, ha retto bene l’impatto. Ora che Djidji è stato ritrovato, Juric ha una carta in più da giocarsi tra le linee. In emergenza difesa, ha giocato per settimane da titolare al fianco di Buongiorno e Rodriguez, facendo molto bene. Adesso però le cose cambiano…

La concorrenza

In mezzo al campo, nel Toro, c’è molta concorrenza. Sulla sinistra, Juric predilige un mancino e ci sono Ilic (titolare) e Gineitis (riserva). Poi sulla destra ci sono Ricci (titolare), Tameze e Linetty. Ricci e Ilic garantiscono qualità, ma poca fisicità. Ecco quindi che spesso, l’allenatore croato ha preferito Linetty a Ricci. Adesso però il 77 è infortunato e Ricci si sta riprendendo, dopo un inizio difficile. Tameze è un fedelissimo di Juric e troverà spazio, ma ora la sua titolarità non è più scontata.

Un inizio complicato

Quando il Toro ha preso Tameze dal Verona, in estate, è andato sul sicuro. Giocatore duttile ed esperto, che adora lavorare con Juric. L’inizio però è stato complicato. Infatti nelle prime partite stagionali, non aveva trovato spazio, con Juric che aveva detto: “In ritiro Adrien è arrivato in condizioni non buone, deve lavorare tanto e stare molto attento a come vive per tornare il Tameze che volevamo. Sta patendo un po’, so quello che ci può dare, ma si deve mettere a posto”. Il giocatore poi, si è messo a posto alla grande.

Adrien Tameze of Torino FC in action during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 mese fa

vuole un centrocampo di sostanza e poi lascia fuori il più forte per intensità e sostanza che abbiamo, tutto logico…

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

ha preso il Torino per questioni affettive ma non mette un cent di tasca sua, perde puntualmente tutti i ‘derby’, cambia allenatori/ds/giocatori a raffica buttando nel cesso un mare di soldi (rigorosamente non suoi) senza combinare una cippa di nulla, da 19 anni … ma il problema è Juric

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

Djidji infortunato, Schurrs pure, Zima malconcio, Sazonov inesperto… chi doveva schierare come braccetto di dx in difesa… magari il tuo Cairotto ?

odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

si mavancairo va bene dai, juric è perfetto , il nostro guardiola , non ha nessuna colpa… ti ho riportato i dati satistici di juric allenatore uin serie A in un altro articolo. fanne cosa vuoi a me frega zero…. la tua convinzione è che le critiche a juric siano… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

ti ho risposto che 18 gol fatti sono una miseria, perfino a confronto della ‘media Juric’ in fatto di gol segnati nei gironi di andata … c’è pertanto – anche e soprattutto – un chiaro, e direi cronico, problema di completezza della rosa (assenza di un valido rifinitore, assenza di… Leggi il resto »

Emil
1 mese fa

Al momento , mi spiace per Ricci e / o Vlasic , e quando Linetty si riprende, io farei un bel 3 5 2 con mediana a 3, Ilic Linetty Tameze, con Ricci pronto a dare una mano.

mavafancairo
1 mese fa

continua a mancare (oltre ad un valido esterno di piede mancino e ad un vero trequartista/regista/assistman) un Pobega, ovvero un centrocampista capace di inserirsi e segnare … chi cerca altrove le cause del miserrimo numero di gol segnati finora dalla cairese o è in malafede o ci capisce di calcio… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

e sono stato bravo… perché a dirla tutta servirebbe anche uno Zirkzee (ma purtroppo uno come Sartori alla cairese non lo vedremo mai)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

servirebbero anche tifosi che tifano e tifosi che invece che stare sui siti contestassero davvero

odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

2019-2020 Verona : gol fatti totali 47 , quint’ultimo attacco della serie A , ottava difesa con 51 gol 2020-2021 : verona gol fatti 46 , questa volta è sest’ulitmo attacco delòla serie A , gol subiti 48 sesta difesa della serie A. 2021-2022 : Toro gol fatti 46 (con… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

18 soli gol segnati nel girone d’andata … questo dovrebbe suggerire, alle persone dotate di qualche neurone, che si è molto più in basso della ‘media Juric’ e che quindi la conduzione tecnica non è il problema principale … ma non è il tuo caso

odix77
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

ah non è colpa di juric? ci ha messo due mesi per cambiare modulo e non è colpa di juric(è arrivato zapata e ha messo in panchina sanabria)…? è riuscito a creare piu casi lui in due mesi che tutti gli altri allenatori in 18 anni… sanabria in panchina per… Leggi il resto »

Karamoh torna prima degli altri: allenamento in palestra al Fila

Calciomercato Torino, il rinnovo di Rodriguez è una priorità