Dalla 10ª alla 29ª giornata è stata stravolta la stagione del Toro: il confronto tra la media punti precedente e quella attuale

Un inizio che non prometteva assolutamente bene, poi la svolta. La stagione del Torino era iniziata in maniera negativa, e tutto faceva pensare all’ennesima lotta tra la vita e la morte, tra la permanenza in Serie A e la retrocessione in Serie B – come accaduto tre stagioni fa. Poi, però, Juric ha saputo mettersi in discussione modificando sistema di gioco e ha ottenuto i frutti tanto cercati, con la squadra che ora lotta per l’Europa e si prepara a quello che è un vero e proprio scontro diretto contro il Monza. E proprio alla vigilia della sfida ai ragazzi di Palladino, l’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa del cambio radicale che c’è stato, dichiarando: “Dopo le prime nove partite dove vedevo tutto nero e pensavo ad altri obiettivi, ora siamo in una posizione dove possiamo pensare a qualcosa di speciale. E calendario alla mano, un cambiamento vero e proprio c’è effettivamente stato.

Media punti nelle prime nove

Basterebbe per prima cosa dare uno sguardo alla media punti del Toro fino alla 9ª giornata e a quella tra la 10ª e la 29ª, per capire anche solo la differenza a livello di risultati. Al 9° turno i granata avevano solamente 9 punti, viaggiando a una media di 1 punto a partita con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte: davvero poco per sperare in qualcosa in più della parte destra della classifica e per guardarsi con sicurezza le spalle. La musica poi è cambiata.

Dalla decima alla ventinovesima: la media si alza

Una grande media punti di 1,60 – tra le migliori di tutto il campionato – e soprattutto lo stesso numero di sconfitte, ma con ben 10 partite in più. Inoltre nel frattempo sono arrivate 8 vittorie e altrettanti pareggi, che hanno permesso ai granata di aggiungere 32 punti in classifica. Adesso la situazione è totalmente differente, e con una vittoria domani si può davvero pensare all’Europa come un obiettivo più che un sogno.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-03-2024


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
14 giorni fa

Va bene gli arbitraggi, infortuni sfortuna, ma magari partite già con l’unico modulo fattibile con la rosa a disposizione sarebbe stato meglio, visto che una squadra che aveva bisogno di almeno 3 trequartisti non ne aveva neanche uno, dopo 3 mesi di mercato,che certo colpa di Cairogna o Solarium, ma… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
14 giorni fa

Purtroppo paghiamo un inizio di campionato disastroso tra infortuni, errori arbitrali e cambio modulo…
Dubito che riusciremo a centrare l’obiettivo della qualificazione ad una coppa, però le partite vanno giocate tutte al massimo (anche in considerazione che c’è di mezzo un derby) poi i conti si fanno alla fine
SFT

Verso il Monza, Lovato in preallarme se Buongiorno non ce la fa

Chi vicino a Zapata? Dipende proprio da Duvan: la spiegazione di Juric