È in dubbio la presenza di Buongiorno per la sfida contro il Monza: al posto suo, intanto, si scalda Lovato

Dopo la pausa per le nazionali che ha interrotto il campionato per una settimana, torna in campo la Serie A. È la vigilia di Torino-Monza, un vero e proprio scontro diretto per l’Europa, e Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha dato diversi spunti in vista della partita contro i brianzoli, tra cui uno che non può far piacere ai tifosi granata: Buongiorno, infatti, pare esser tornato dalla Nazionale con un problema alla spalla e le sue condizioni sono da valutare entro domani mattina. Ricomincia dunque l’emergenza difensiva, con Lovato che intanto si scalda al suo posto.

Lovato pronto al rientro

A questo punto, con l’assenza di 3 difensori su 6, Juric non può che tornare a contare su Matteo Lovato. Il difensore ex Salernitana si era fermato per le sfide contro Fiorentina e Napoli a causa di un problema al polpaccio, rientrando però poi contro l’Udinese per un totale di 25 minuti. Il numero 6 ha potuto sfruttare a pieno la sosta per ritrovare il ritmo partita, e nel caso dovesse partire titolare al posto di Buongiorno certamente non si farebbe trovare impreparato.

Buongiorno, spalla maledetta

Intanto, in attesa dei controlli che renderanno più chiara la situazione di Buongiorno, la spalla del difensore continua a preoccupare. Il problema annunciato da Juric è infatti collegato alla stessa spalla che il vice capitano granata si è lussato a fine gennaio, e che gli ha dato problemi per un mese intero. La speranza è che ovviamente che non si tratti dello stesso infortunio ma solo di un fastidio che può passare in tempi molto brevi e senza bisogno di riposo. Il Toro, nella decisiva sfida di domani, ha bisogno del suo leader in campo.

Matteo Lovato
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-03-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
15 giorni fa

Se Bongio nn è al meglio che abbia il tempo di riprendersi completamente. Al suo posto anche Sazo o Lovato (questi sono)

Claccone
Claccone
15 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Ale per questa squadra oltre che un perno della difesa è un leader e quindi anche “ammaccato” deve giocare, secondo me

granatadellabassa
14 giorni fa
Reply to  Claccone

E se poi ha una brutta ricaduta e sta fuori un altro mese e mezzo?

Jones
15 giorni fa

nazionale di M

Zapata+1: è corsa a tre per il suo partner

Juric: “Dopo le prime 9 partite vedevo nero”. Com’è cambiata la media punti del Toro?