La vittoria sull’Atalanta ha messo fine a una lunga astinenza che i granata portavano avanti in Serie A: il dato

Il Toro torna a vincere e a convincere. Gli uomini di Juric hanno centrato i tre punti battendo in casa l’Atalanta, grazie alla doppietta di Zapata e al rigore trasformato da Sanabria (scegli qui il tuo migliore in campo). 3-0 il risultato finale al Grande Torino, che ha entusiasmato e non poco l’ambiente granata. Sono esaltato. Grande partita, grande vittoria, avevamo da riscattare una partita col Bologna che si era persa avendo fatto una grande partita, oggi abbiamo fatto una partita da grande squadra, che voleva fortissimamente vincere, che anche avanti non ha mai mollato e ha attaccato. Squadra fantastica, complimenti al mister, sono al settimo cielo, aveva detto il presidente Cairo al termine del match. Un successo che ha portato in città un clima di grande euforia, testimoniato anche dai tre gol che gli uomini di Juric hanno rifilato all’Atalanta. Ma quand’è stata l’ultima volta che i granata sono stati così prolifici in un match casalingo?

Dalla Fiorentina all’Atalanta: il Toro torna a segnare 3 reti

Con le tre reti messe a segno contro gli uomini di Gasperini il Torino ha messo fine a un’astinenza da gol che si protraeva da troppo tempo in Serie A. Era infatti il 10 gennaio del 2022 quando i granata sconfissero la Fiorentina in casa per 4-0. In quell’occasione furono Singo, Brekalo (con una doppietta) e Sanabria a chiudere un match senza storia. Ebbene quella fu l’ultima volta in cui gli uomini di Juric riuscirono a segnare almeno tre gol in campionato al Grande Torino. Contro la Dea, dopo quasi due anni di astinenza, il Toro è tornato a macinare gol e a far divertire i suoi tifosi. Ora l’obbiettivo è dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane, per continuare a scalare la classifica. Ma per farlo occorrerà fare risultato sul campo del Frosinone, squadra rivelazione dell’ultima stagione di Serie A.

Antonio Sanabria of Torino FC celebrates with Duvan Zapata of Torino FC after scoring a goal from a penalty kick during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-12-2023


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Invito i tifosi granata a iniziare a riempire di FISCHI i commenti di chi, dopo una vittoria, tenta sempre di insozzare tutto, di sminuire, di portare zizzania!!!

oasis torino
2 mesi fa

Tu che parli di zizzania…..pazzesco

Scimmionelli
2 mesi fa

Comunque… ti pareva che i soliti noti non ci dovessero cercare di rovinare il Martedi” post 3-0 ricordandoci che non succedeva da tot anni ecc ecc ecc?

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

pensa che perdere 0-7 in casa, invece, non era mai successo !

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

ma grazie a cairotto, voilà, due 0-7 in soli 2 anni ! che glande…

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Da come lo dici, sembra che ti abbia procurato una gioia che non avevi mai vissuto prima!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Scimmionelli

gli HA PROCURATO UNA GIOIA IMMENSA!!

0.3mavafa gode quando il Toro perde
Alla stregua dei gobbi

Poeta del gol
2 mesi fa

Non ho memoria di dieci minuti tranquilli tra il minuto 80° e 90°. Quel che abbiamo portato a casa lo abbiamo sempre sudato sangue. Ieri in campo due squadre di diverso livello. Merito nostro? E’ cambiato qualcosa? Erano appannati loro? Aspettiamo domenica…

Torino, è tornato il vero Vlasic: contro l’Atalanta ha fatto la differenza

L’agente di Zapata: “Oggi Duvan è felice, non è stato un periodo facile”