Anche quest’anno il 4 maggio la Mole di colorerà di granata in memoria della Tragedia di Superga
Anche quest’anno la Mole Antonelliana si colorerà di granata la notte del 4 maggio, anniversario della Tragedia di Superga. Il Comune di Torino ha dato infatti mandato alla Fondazione Filadelfia di far rientrare questa iniziativa nel programma dei festeggiamenti in occasione dell’inaugurazione del nuovo stadio (la cui data ufficiosa al momento è quella del 25 maggio). Si ripeterebbe così quanto già accaduto lo scorso anno, quando l’allora sindaco di Torino Piero Fassino decise di dare seguito a quanto richiesto dai tifosi attraverso una raccolta firme. Il sì del primo cittadino aveva accontentato chi in massa aveva aderito alla proposta.
Negli ultimi giorni si era sparsa la voce secondo cui questa iniziativa non sarebbe stata ripetuta dal Comune di Torino: con questa mossa, però, ora l’amministrazione garantirebbe continuità con quanto accaduto un anno fa, rendendo granata il simbolo della città di Torino in una giornata in cui un altro simbolo come il Grande Torino verrà ricordato da migliaia di tifosi che si recheranno per un saluto sul colle di Superga.
Cioè…per capire…chi ha dato luce all’Italia e a Torino nel mondo rischia di non essere degnamente celebrato ogni anno per 10.000 euro di spese di illuminazione?
Doveroso rendere omaggio in ogni modo agli invincibili….
La Mole vestita da Toro è emozionante.