Il Torino ha chiuso la partita con il 61% di possesso palla e ha fatto meglio degli avversari anche per quanto riguarda i tiri verso la porta
“Meritavamo di stravincere” ha dichiarato Walter Mazzarri al termine di Udinese-Torino, deluso dal pareggio finale a cui si è dovuto accontentare. Analizzando le statistiche della partita della Dacia Arena non si può certo dare torto all’allenatore toscano: la squadra granata, se non proprio di stravincere, avrebbe meritato di rientrare in Piemonte con due punti in piĂą in classifica. Andrea Belotti e compagni sono stati padroni del campo, come certifica il 61% di possesso palla (equamente diviso tra quello nella propria metĂ campo e quello in attacco) contro il solo 39% dell’Udinese (per lo piĂą, il 72%, in fase difensiva).
Udinese-Torino: le statistiche della partita
Il Torino ha superato l’Udinese anche per quanto riguarda il numero di tiri 9 a 7 e le effettive occasioni da gol, 5 a 3. La squadra di Mazzarri ha però avuto una notevole difficoltĂ a entrare in area di rigore, lo dimostra il fatto che di tutte le conclusioni solo una di quelle che hanno centrato lo specchio della porta sia stata effettuata da dentro l’area di rigore bianconera: la girata di Belotti nel primo tempo facilmente bloccata da Scuffet. Il Torino in totale ha anche corso di piĂą rispetto all’Udinese: 102 chilometri contro i 100 dei bianconeri.Â
Udinese-Torino: le statistiche dei calciatori
Per quanto riguarda le statistiche dei singoli giocatori, Daniele Baselli è stato quello che ha corso di più tra tutti quelli in campo: quasi dodici chilometri. Soualiho Meité, insieme a Emiliano Moretti e a Nicolas Nkoulou, è invece quello che ha recuperato il maggior numero di palloni, cinque, ma è anche quello che ha tirato di più in porta, tre le sue conclusioni. Alejandro Berenguer e Roberto Soriano sono invece i calciatori che hanno perso il maggior numero di palloni, al pari del bianconero Ignacio Pussetto: cinque a testa.
In effetti la squadra di Mazzarri è terzultima (dico DICIOTTESIMA) per media Km percorsi a partita: 105,9. Non che con questo si voglia per forza indicare una “debolezza” ma ricordo perfettamente che nello scorso inizio campionato e per la medesima carenza, si dava dell’incapace al precedente allenatore e ai suoi… Leggi il resto »
Ciao Gianky.
Ma ma e la preparazione ? E quelle settimane meravigliose in via spano a 35 gradi ? Beh in compenso quest’anno avremo pochi infortuni ! A no aspetta, forse quache problema lo abbiamo giĂ avuto…forse ma solo forse ehhh!!
Vuoi mettere le mucche a 1200 mt? Meglio qualche dindo in saccoccia e un qualche kilo di PM10 in piĂą nei polmoni.
Eppoi l’atmosfera dei teloni! Echecaxxo, mica vorrai paragonare lo Stelvio con le porte chiuse?
PerchĂ© è un incapace……….rammentami dove sta allenando Sinisa? A Catania fece bene solo perchĂ© aveva un ottimo secondo che gli metteva letteralmente la squadra in campo. Purtroppo hai la facoltĂ di scrivere perchĂ© evidentemente non hai mai visto un suo allenamento dove il caro sergente di ferro non insegnava calcio,… Leggi il resto »
Se tu vedi calcio nel gioco di Mazzarri caro Torello 72 sei pronto per space x e le vacanze sulla luna con elon musk.
Insegna calcio……Mazzarri insegna a posteggiare pullman.
Svicolare è tipico di chi non sa argomentare. OGGETTO: la squadra è la terzultima per corsa, l’anno passato si dava chiaramente la colpa all’incapace, oggi tu scrivi di mazzarri che invece addirittura insegna calcio. Palese che non puoi mangiarti ne la lingua ne tantomeno la tastiera, piuttosto fai una figura… Leggi il resto »
Vorrei tanto sapere se 102 km sono ampiamente sotto media come penso…. se non sbaglio nel derby pareggiato al merdum eravamo a 110.
Nessuna novitĂ . sterile possesso di palla: “La squadra di Mazzarri ha però avuto una notevole difficoltĂ a entrare in area di rigore, lo dimostra il fatto che di tutte le conclusioni solo una di quelle che hanno centrato lo specchio della porta sia stata effettuata da dentro l’area di rigore… Leggi il resto »