L’anno scorso e quello ancora precedente, Acquah ha segnato contro i friulani: dopo il gol all’Inter si candida per una maglia da titolare anche domenica
Afriyie Acquah non vuole piĂą stare a guardare. GiĂ lo scorso gennaio, in pieno mercato, il centrocampista del Torino aveva fatto capire, tramite il suo agente, che avrebbe valutato eventuali proposte, nel caso fossero sembrate interessanti. Nulla di male nei confronti del club piemontese, ma a 25 anni un giocatore vuole stare in campo il piĂą possibile, e in questa stagione, con Mihajlovic in panchina, lo spazio si è ridotto. Ma dopo Torino-Inter di due settimane fa, qualcosa è cambiato, e in vista di Torino-Udinese qualcosa potrĂ ancora cambiare. GiĂ , perchĂ© il ghanese si è allenato molto bene questi quindici giorni, dimostrando di essere in forma e soprattutto galvanizzato dalla bella rete contro i nerazzurri, che gli è valsa la palma di migliore in campo dell’incontro. E adesso, contro i friulani, Acquah vorrebbe replicare, viste anche le condizioni non proprio al 100% di Marco Benassi, rientrato dall’Under 21 qualche giorno fa ma allenatosi, in parte, in palestra.
L’ex Livorno sta bene, non ha infortuni e sarĂ regolarmente convocabile, certo. Ma Acquah sembra stare meglio, molto meglio, e anche per far rifiatare il classe ’94, tra i piĂą impiegati in tutto il campionato, potrebbe scendere per la seconda volta consecutiva proprio lui in campo, per affrontare la squadra di Del Neri, in forma ma tutt’altro che imbattibile. Anzi, per il giocatore ghanese i friulani corrispondono spesso a positivi ricordi. L’anno scorso, per esempio, a campionato praticamente in chiusura, Acquah realizzò una splendida rete al “Friuli”: un tiro bello e potentissimo, come spesso gli capita, su cui nessuno avrebbe potuto fare molto. E pure l’anno prima, quando il giocatore vestiva la maglia della Sampdoria, tra le poche reti a segno figura quella contro i bianconeri.
Domenica, chissà , il giocatore potrà replicare: la voglia di scendere in campo è molta, e sta facendo di tutto affinché Mihajlovic gli accordi fiducia. Ha ancora un allenamento, per poterlo convincere del tutto.
Io abito fuori cittĂ . Se riesco faccio un salto volentieri anche per un rapido saluto. Domani mattina ti do una conferma , magari mi aggancio a uno dei tuoi post piĂą recenti. Ciao
Va bene Pietro,
io passo da alpignano verso le 9-9.30
Spero di vederti domani. Gian
Tra le tante partitelle che non contano una cippa, in ogni caso non c’è paragone tra le prestazioni del ganese (e pure quelle assai parziali di Obi), rispetto a quelle di Benassi. Se gioca così bene in nazionale U21, forse il calcio dei “grandi” non fa per lui. Forse. Di… Leggi il resto »
Ciao Giancarlo. A campionato strafinito da mesi ormai mi dedico alle fantasie di mercato. Il buon Benassi e Ljajic potrebbero portare quei soldi necessari per accontentare i nostri amici romani e per rinforzare un pochettino la squadra.,anche se forse è piĂą probabile il sacrificio di zappo. Logicamente sto sognando e… Leggi il resto »
Ciao Pietro, ho capito bene? Oggi eri al Sisport?…. sono da queste parti. Domenica in Curva Fila (Maratona esaurita). Elsha lo vedo vedo come l’ennesima scommessa, anche se un pĂł piĂą solida. Sul “sacrificio” di Benassi e Ljajic alla fine si sta tutto e pure quello di Zappa; con i… Leggi il resto »
Se vuoi oggi o domani possiamo incontrarci. La partita non posso vederla neanche a casa…però un salto per un saluto magari e’ possibile. Dipende dagli orari. Se vuoi fammi sapere. Ciao
Pietro,
sono in montagna e domani mattina, sulla via di ritorno per casa, vado allo stadio. Ora comoda??? con contributo della domenica ecologica e pioggia battente. Probabile ritrovo con amici al P Caio Mario verso le 11-11.30
Se tiene fuori Acquah per Benassi è solo per cercare di “fare prezzo” su un investimento che sta andando a picco.
Utilizzo un linguaggio familiare a UC.