Ché Adams è sempre più importante per il Torino di oggi. A Udine gol e assist e 1 punto che può dare fiducia al Toro

Al termine di Udinese-Torino è stato un giocatore del Toro a essere premiato come migliore in campo. Non c’erano dubbi: Ché Adams. Finora lo scozzese si è dimostrato, a mani basse, il migliore acquisto di questa estate, tra tanti errori e tante delusioni. In Friuli per lui un gol e un assist. Proprio come contro l’Atalanta alla seconda giornata. Nel secondo tempo, dopo il raddoppio di Lucca, con potenza, con fisicità e con voglia di spaccare tutto si è letteralmente preso sulle spalle il peso dell’attacco (e non solo) del Toro portandolo a conquistare un punto che può dare fiducia in vista delle prossime gare. Prima un bel gol al volo, con il destro – coordinazione perfetta – poi un lavoro da vera e propria prima punta per la sponda per il gol del pareggio di Ricci. Il Ché è stato determinante.

Torino Adams-dipendente

Senza Zapata e con Sanabria bloccato (in campo solo nel finale a Udine), il Torino è diventato Adams-dipendente. Se lui segna, i punti arrivano. Aveva deciso Empoli-Torino con un gol fuori di testa da centrocampo. Adesso invece ha fatto portare a casa 1 punto al Toro. Nelle ultime 4 partite i granata hanno raccolto 5 punti: 4 grazie a lui e al suo zampino. Sta diventando sempre più indispensabile per questa squadra. Il suo processo di adattamento al calcio italiano procede a gonfie vele. 5 gol e 2 assist per lui in 17 partite giocate su 18.

Adams soddisfatto

A fine partita, Adams ha parlato così: “Sapevamo sarebbe stata dura, siamo rimasti concentrati trovando i due gol. Siamo in un momento di difficoltà, dobbiamo fare punti, speriamo che il 2025 sia migliore”. Lo scozzese può ritenersi soddisfatto della sua partita, anche Maripan lo ha elogiato a fine gara: “Quanto è difficile marcare il Ché? Un grande giocatore, anche in allenamento faccio fatica. Lui è importante per noi, speriamo che il 2025 sia ancora migliore”.

Che Adams of Torino FC looks on during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-12-2024


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
torogranata65
torogranata65
24 giorni fa

Parliamoci chiaro, è l’unico azzeccato. Finora. Questo fa gol e assist sa difendere palla. Ancora un po’ di tempo di ambientamento e farà ancora meglio. È un torello e lo si vede. Se si lega al Toro, non mi dispiacerebbe..

granatadellabassa
25 giorni fa

Adams mi piace un sacco per la visione di gioco. Oltre che per il fatto che ogni tanto la butta dentro.
Ma ha bisogno di una prima punta con cui dialogare.

James 75
25 giorni fa

Preghiamo Dio che non si rompa, come speravamo per Zapata, altrimenti neanche se arrivano Klopp, Guardiola o Ancelotti si evita la serie B

Udinese-Torino: dove vedere la partita in TV e in streaming

Il cambio modulo può essere la soluzione: Toro verso il 4-2-3-1 definitivo?