A Bormio l’ultima amichevole del Torino prima dell’esordio in Europa League ad Alessandria: ecco gli ultimi preparativi di Mazzarri
Nei giorni in cui l’allunaggio compie 50 anni, anche il Torino prepara il suo conto alla rovescia. Lo sbarco sul pianeta Europa League ha data e luogo giĂ definiti – Alessandria, 25 luglio -, ma è ancora privo del nome dell’avversario. Si saprĂ stasera chi, tra Kukesi e Debrecen (avanti 3-0), si presenterĂ al “Moccagatta” tra sette giorni. Saranno gli ungheresi, verosimilmente. Intanto i preparativi fervono. Cape Canaveral ha sede a Bormio. Lì, ingegner Mazzarri sta approntando lo shuttle che si sottoporrĂ all’ultimo test questo pomeriggio, quando al Comunale valtellinese arriveranno i lombardi della Pro Patria. Non una corazzata, quella di mister Javorcic, ma certamente un collettivo piĂą attrezzato rispetto a quelli di Bormiese e Merano. E, anche per questo, servirĂ alzare ulteriormente i ritmi.
Torino, amichevole contro la Pro Patria a Bormio
Insomma, difficilmente i 33 gol messi a referto fin qui dalla truppa granata (18-1 e 15-0, i risultati delle prime uscite) incrementeranno di un’altra decina. I biancoblu, nell’ultima stagione, hanno centrato i playoff di Serie C (pur arrendendosi subito alla Carrarese), concludendo con un addio onorevole una stagione positiva.
Ancor piĂą importante sarĂ dunque mettere in pratica i frutti delle due settimane di ritiro. MentalitĂ offensiva, grande movimento, e automatismi affinati sul giro palla: la ricetta per la première di Alessandria passa dai concetti che WM vorrĂ veder applicati anche nell’amichevole che chiuderĂ la preparazione in quota.
Europa League, Mazzarri e l’undici anti-Debrecen
Sugli uomini che affronteranno la Pro Patria e, in seguito, anche il secondo turno di Europa League di dubbi ce ne sono pochi. In attacco Mazzarri può scegliere tra il 3-4-3 con Falque e Berenguer – che per la Pro Patria è però in dubbio a causa di una contusione rimediata ieri – a supporto di Belotti e il 3-4-1-2 con un trequartista e l’ottimo Zaza ammirato a Bormio. Ma negli altri reparti la coperta è corta.
A centrocampo, Lukic sta tentando di mettersi subito al pari dei compagni. In attesa anche di Rincon (arriverĂ il 20 a Torino), a tirare la carretta saranno principalmente MeitĂ© e Baselli. Loro due, come De Silvestri e Ansaldi, sono i titolari designati del “Moccagatta”. Da risolvere un dubbio in difesa: fin qui, nell’undici di partenza ha giostrato Bremer assieme a Izzo e Nkoulou. Djidji, però, si giocherĂ le sue carte fino in fondo. A partire da oggi, dalla sfida che segnerĂ il congedo del Toro dal ritiro di Bormio.
Passerei allo step 2.
La frenata. E senza rallentare.
e gia’ oggi si dovrebbero notare i primi intoppi…
… te lo auguri
Squadra spettacolare! La difesa poi è magistrale, non si passa ragazzi!!!
Vero solo un gol preso in queste prime due partite