Sanabria, Zapata e Pellegri ancora a zero gol: l’unico giocatore offensivo ad esserci riuscito è Radonjic

Il Torino ha un problema: segna molto poco. In trasferta poi, segna ancora meno. Gli attaccanti del Toro (Zapata, Sanabria e Pellegri) hanno fatto in tutto 0 gol in trasferta. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Genoa, il Torino si trova a 28 punti in classifica. 18 gol fatti e 18 gol subiti. Di questi 18, solo 6 sono stati segnati in trasferta. Come detto da Ivan Juric, la strada è quella giusta, ma i numeri preoccupano. I gol in trasferta sono arrivati contro Milan (4-1, Schuurs), Salernitana (0-3, Buongiorno e doppietta di Radonjic), Lecce (0-1, Buongiorno) e Monza (1-1, Ilic). L’unico giocatore del reparto offensivo ad aver segnato lontano dal Grande Torino è stato dunque Nemanja Radonjic. Il serbo è sul mercato ed è finito in fondo alle gerarchie.

Il digiuno del Toro

Quali sono i numeri dei tre attaccanti di Juric? Pellegri non segna in trasferta da Sampdoria-Torino 0-2 del 3 maggio 2023. Quello è stato anche il suo ultimo gol in generale. Ma quelli che giocano di più, i titolari, sono Sanabria e Zapata. Sanabria ha fatto 3 gol, mentre Zapata ne ha fatti 4. Tutti e 7 i gol, sono arrivati tra le mura amiche dello Stadio Olimpico Grande Torino.

Zapata in verità…

Duvan Zapata, in realtà, ha segnato in trasferta quest’anno ma aveva la maglia dell’Atalanta. Infatti il colombiano, è arrivato al Toro sul finire della sessione estiva di calciomercato. Infatti, aveva giocato 2 partite con Gasperini. Nell’ultima con la Dea, a Frosinone, aveva trovato il gol. Era il 26 agosto 2023: Frosinone-Atalanta 2-1. Al minuto numero 56, aveva trovato un bel gol. Con il Toro invece, non ha mai segnato in trasferta: deve sbloccarsi.

Sostituzione Duvan Zapata - Pietro Pellegri
Sostituzione Duvan Zapata – Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-01-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 mese fa

juric ha messo le due punte spinto da società e forse tifoseria, ma nella realtà non è assolutamente capace a giocare con due punte , infatti sanabria non fa la punta ma il trequartista esattamente come prima chi era li al posto suo, con la differenza che non avrà mai… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

e allora, se sai in cosa eccelle Juric, perché kaz gli compri dei giocatori per il 3-5-2 ? o, viceversa, se vuoi giocare con il 3-5-2, perché kaz hai confermato Juric ?

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  odix77

inoltre, perché kaz in tre anni non sei riuscito (o non hai voluto ?) prendergli degli esterni validi (soprattutto a sx) o almeno in grado di fare cross con una certa continuità o segnare almeno qualche golletto ?

odix77
1 mese fa

terz’ultimo attacco della serie A , ovviamente mi direte che sia colpa delle nostre punte o dei nostri centrocampisti.. la altre squadre medie della serie A ., senza scomodare le big , hanno attaccanti fortissimi per essere sopra di noi in gol segnati, mica come le nostra punte, scarsissime e… Leggi il resto »

giorgio
giorgio
1 mese fa

oldtg Radonjic egia fuori dal progetto peroJuric lo sta svalutando non mettendolo mai! Altrimenti non si spiegherebbe il perche Juric fa sempre giocare quella pippa di Pellegri che ha al suo attivo 7 gol in 7 anni tra Genoa Monaco e Torino.Ha gia fatto piugol di lui il turco dei… Leggi il resto »

oasis torino
1 mese fa
Reply to  giorgio

Se l’allenatore è da 9/10 posto i giocatori da cosa sono scusa? D’accordo su pellegri

Ecco perché è stato sostituito Zapata: la spiegazione di Juric

Torino, c’è anche Cairo a vedere la Primavera