Il Torino fa fatica a segnare, soprattutto in casa: sono solo due i gol in campionato per un reparto da sistemare
Se c’è un reparto che sta facendo fatica nel Torino, non si può non parlare dell’attacco. I numeri dei granata fanno preoccupare, ma soprattutto riflettere. Nella stagione 2023/2024, da poco partita, sono solo 6 i gol fatti in 8 partite. Di questi 6, in casa ne sono arrivati solo 2. Il primo è stato di Nemanja Radonjic contro il Genoa (1-0) e il secondo di Duvan Zapata contro la Roma (1-1). Contro il Cagliari e il Verona invece, avversari piĂą che alla portata, sono arrivati due deludenti 0-0. In trasferta i gol sono 4, 3 arrivati contro la Salernitana e 1 contro il Milan. Vero anche il fatto che in casa, il Torino, ha subito solo un gol, quello di Lukaku ma per vincere bisogna segnare. In casa c’è qualche problema per il Toro, che fatica a fare gol e a vincere. Quello che dovrebbe essere un fortino, sotto la guida dei propri tifosi, sta diventando l’opposto.
La passata stagione
Non si tratta di una novitĂ di quest’anno. La scorsa stagione, il Toro ha giocato 19 partite in casa e ne ha vinte 5, pareggiate 7 e perse 7. Solo 15 i gol fatti e 19 quelli subiti. In trasferta, di gol, ne sono stati segnati invece 27. Un problema che si deve affrontare e superare. Se si iniziano a fare punti anche in casa, la stagione prende una svolta e gli obiettivi possono essere raggiunti.
davvero non mi spiego come con dei trequartisti, centrocampisti ed esterni così qualitativi, motivati e tosti, dalle grandissime capacitĂ di assist, di corsa, incursione, inserimento e realizzative come ha la cairese, si stia segnando così poco … un mistero …
Le PERSONE INUTILI NELLA VITA sono quelle che scrivono 10 100 1000 quello che non funziona: Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato, Tizio non ci sa fare! Le cose così non vanno! E’ tutto sbagliato,… Leggi il resto »
quindi la mancanza di tiri in porta con genao, cagliari, verona è colpa della rosa?
Prima Juric dava la colpa al mancante goleador
Ora l’avremmo ma non lo riforniamo.
Manca il gioco. E lì onestamente deve provvedere lui.