Contro il Sassuolo un’altra prova non del tutto positiva per l’attacco granata, che continua a faticare nel segnare
Con l’ennesima possibilità di fare il salto di qualità, il Torino si è bloccato. Nella trasferta del Mapei Stadium contro un Sassuolo “allo sbando” i granata non sono andati oltre l’1-1, perdendo di fatto l’occasione di poter avanzare di molto in classifica. Una gara da 6 dei ragazzi di Juric, che hanno creato molto soprattutto nel secondo tempo, senza però trovare più di una rete. Si riconferma ancora una volta il problema del Torino di questa stagione, cioè quello dei gol. I numeri parlano chiaro: 21 gol in 23 partite, addirittura una media di meno di una rete ogni 90 minuti. Troppo poco se si vuole puntare in alto, considerando soprattutto come i granata siano il terzo peggiore attacco del campionato, con dati che si allontanano molto da quelli delle dirette concorrenti per l’Europa.
La difesa vola, ma in avanti…
23 partite di campionato giocate, e il Toro è rimasto a secco addirittura in 10 di queste. Qualcosa di enormemente negativo, a cui nemmeno mister Juric sa dare una spiegazione. Il tecnico, intervenuto nel post partita del Mapei Stadium, ha dichiarato che ormai gli allenamenti sono totalmente dedicati alle situazioni offensive, ma i risultati continuano a non arrivare. E in questo caso non è neppure una questione di partite giocate in casa o in trasferta.
I numeri in casa e in trasferta
Nelle sfide dell’Olimpico Grande Torino, infatti, sono arrivati 12 gol in 11 partite, mentre fuori casa 9 reti in 12. La questione è molto larga, sembra quasi che le porte siano stregate nel momento in cui vi si presentano gli attaccanti granata. Le occasioni infatti ci sono e lo si è visto anche a Reggio Emilia, ma quasi mai si riesce a segnare. Zapata è riuscito a dare una mano più volte, ma anche lui ha bisogno dell’aiuto dei colleghi di reparto.
Caiciatori da oratorio fate ridere vergognatevi cambiate lavoro
qual è stata la cairese che ha segnato di più (pur prendendo imbarcate in difesa, non sia mai che la cairese sia completa in tutti i reparti) ? quella di Sinisa … chi aveva la cairese di Sinisa rispetto a questa? Ljajic e Falque … inoltre, chi aveva la cairese… Leggi il resto »
non parliamo poi di palle e motivazioni … da sempre, nell’effecì, queste sconosciute
non parliamo poi di passione, competenza, coesione, senso di appartenenza… da sempre, nell’effecì, questi sconosciuti
non parliamo poi delle iniziative che 0.3mavafa ha fatto contro cairo (oltre alle solite sterili inutile parole su un sito
Ieri ha vinto la primavera e non si è viSto 0.3mavafa!!!!!!! Non si era visto per 80 giorni di imbattibilità e risultati importanti. Lo zerotreino invece si era palesato solo nella partita precedente, con l’unica sconfitta dei ragazzi di Scurto In cui manifestava GRANDE SODDISFAZIONE (vedi allegato) 0.3mavafa GOBBO CONCLAMATO.… Leggi il resto »
Lei andrebbe bannato. Costantemente off-topic
non è vero e lo sai
lo faccio solo per i gobbi infiltrati, che con la scusa di cairo danno cosntro pure ai ragazzini granata
E tu sei correo
Lo so eccome, ho visto i suoi post identici uno coll’altro spammati in più topic.,
gobba infiltrata sarà tua sorella
Mi hai letto nel pensiero. Gli anni di Juric sono di fatto 2 non 3. Perché dopo il primo anno la squadra ê stata smontata nei suoi capisaldi. Il secondo anno non viene confermato Mirianchuck. Che guarda caso abbiamo restituito all’Atalanta dopo averlo resuscitato e ora viene impiegato di più… Leggi il resto »
caro tmatteo, provo a risponderti. Credo sia difficile fare paragoni tra gli anni. E credo che Mirianchuk lo abbia resuscitato Gasperini, cosa che ha fatto quasi sempre, molto spesso, con molti giocatori.
A mio parere il russo ha fatto buone partite anche al Toro ed era uno che la porta la vedeva molto bene
A me è simpatico, ora gioca bene. Chissà, magari si è svegliato…
così come la vedevano bene Pobega e Praet, che ovviamente non si è fatto nulla per tenere, meglio buttare soldi per Seck, Ilkhan, Ilic, Pellegri, Lazaro …
La coperta è sempre corta nello fc, con Sinisa si segnava ma si prendevano anche un sacco di gol, la difesa era un colabrodo, con Juric è il contrario, alla fine della fiera sempre nel limbo della classifica. Unico denominatore comune è il PRESINIENTE con le sue ambizioni.
…. Ambizioni personali.
e quali se no ?
esattamente
se hai un gioco offensivo sterile allora devi rischiare qualcosa di più,ad esempio a Sassuolo hai tolto Bellanova stanco non fai il solito cambio ruolo per ruolo ma metti Savva a tutta fascia caxxo sarà mai giocare così venti minuti mica è sicuro che la perdi,almeno dimostri sul campo che… Leggi il resto »
Ottimo spunto. In effetti se metteva un attaccante avrebbe dato un altro impulso
(Io avrei messo però Njie)
Njié però gioca a sinistra
mmmmmmmm vero
Ma non ricordo se è un destro su fascia sinistra o meno
sia Njié che Savva giocano a piede invertito