I dati del bilancio del 2023: il Torino ha visto aumentare i ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni e dallo stadio
Come solito a questo punto dell’anno, il Torino ha reso pubblico il bilancio economico-finanziario del 2023. Tante le cose che risaltano all’occhio di azionisti e tifosi: dai soldi spesi durante il mercato a quelli ricavati dalle cessioni, passando anche per le plusvalenze e le minusvalenze effettuate. Non solo roba legata al campo, però, perché alle voci “Ricavi da gare nazionali” e “Ricavi da sponsorizzazioni e pubblicitari“ sono tanti gli spunti che possono essere evidenziati.
Stadio: ricavi in aumento
“Ricavi da gare nazionali”, ovviamente fa riferimento alle entrate provenienti dallo stadio in occasione delle sfide di Serie A e di Coppa Italia. E, sebbene nella stagione precedente il Torino non abbia chiuso in classifica con un piazzamento tale da portare entusiasmo per la nuova annata, i ricavi sono aumentati. Si è passati da 4,479 milioni a 6.179, per un aumento del 38%. Un buon incremento, legato più a una maggiore affluenza che a una lieve crescita dei prezzi.
Incremento anche per gli sponsor
Oltre ai ricavi inerenti alle partite giocate in casa, un grande aumento lo si è visto per quanto riguarda le sponsorizzazioni e gli accordi di partnership che il club è riuscito a stringere con le varie società. Il brand del Torino è infatti aumentato leggermente rispetto agli anni passati – anche grazie ad acquisti di stampo più internazionale – e questo ha fatto sì che i ricavi aumentassero da 10.609 milioni a 13.214 milioni (il 25%). Dati importanti dunque per la società, che rimarcano una – seppur piccola – crescita a livello aziendale e finanziario. E pensare che in caso di qualificazione in Europa il prossimo anno tutte le entrate potranno crescere a dismisura: un buon piazzamento quest’anno farebbe molto bene non solo alla squadra in sé, ma anche alle casse del club.
So che con gli sponsor lui ed i suoi sgherri son gentilissimi,con i fornitori molto molto meno
In realta’ gran parte dell’aumennto di questi ricavi “da stadio e sponsors” e’ constituito dall’aumento dei ricavi della pubblicita’ allo stadio. Ovvio che con l’aumento dell’inflazione anche i costi per fare pubblicita’ siano aumentati. Invece, non conterei sull’Europa il prossimo anno. Per arrivarci in modo regolare e sostenibile servirebbero piu’… Leggi il resto »
E meno piciu 😉
Scimmiooooo ma com era la favoletta che hai blaterato ieri? Ahahahah quanto sei demente davvero, subito smentito! Che sfigato
Coglio#e il tuo presidente a cui lecchi le palle e difendi tanto fa partire il giro d’Italia il 4 maggio e passa da Superga e le strade sono chiuse per andare alla Basilica degli immortali devi fare se si riesce un giro assurdo, questa è la ciliegina sulla torta di… Leggi il resto »
Spero che un giorno il destino me la faccia incontrare di persona sta macchietta. Lo voglio vedere tremante e con le lacrime agli occhi mentre mi implora pietà.
È uno dei miei sogni, ma il mondo è piccolo, ma io per offrirgli un’aperitivo, dice che va allo stadio, nei distinti, ma magari un giorno qualche Campari insieme c’è lo beviamo, giusto per capire il perché è così, si lui istiga violenza ma oramai siamo grandi per queste cose,… Leggi il resto »
Il bilancio misura gli spettatori nell’anno solare 2023, ma il dato della presente stagione fino al 30 Giugno 2024 confrontato con quello della stagione sportiva precedente finita al 30 Giugno 2023 evidenziano un aumento medio di circa 3 mila unità a partita, portando le presenze medie a circa 22.500. Meno… Leggi il resto »
Sei messo male, ma non pensavo così tanto.
Devi comprenderlo, fa l’amministratore di condominio,
Il nuovo T9…
Chi come condomino si farebbe amministrare da uno così?
Quindi i soldi di Haveri li ha recuperati?
😂😂😂😂😂😂Il nuovo Roberto Carlos