Dalla crescita nelle giovanili alla fascia da capitano in prima squadra: ecco quanto guadagna Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno è il vero rappresentate del “torinismo” del Torino. Il classe ’99 è nato a Torino, tifa granata sin da piccolo, è cresciuto nelle giovanili già da bambino, il suo percorso nel club è stato interrotto solamente da due prestiti al Carpi e al Trapani. Ma quanto guadagna il difensore del Torino? Buongiorno ha rinnovato nel luglio del 2023 il proprio contratto con il club, con scadenza 2028. Il nuovo accordo ha previsto per lui un importante aumento di stipendio, fissato intorno ai 900mila euro.

Quanto guadagna Buongiorno?

Questa è solamente la parte fissa, a cui vanno aggiunti dei bonus che potrebbero farlo arrivare sino a una cifra complessiva di 1,2/1,3 milioni di euro. Una quota molto più alta rispetto a quella prevista dai precedenti contratti. Quello del luglio del 2023, infatti, è stato il terzo rinnovo di Buongiorno con la squadra.

I precedenti contratti di Buongiorno

In primis il classe ’99 aveva firmato nel 2020 – quando ancora contava poche presenze in Serie A – fino al 2024, per una cifra intorno ai 200 mila euro. In seguito, nel 2021, è arrivata da parte del club un’ulteriore proposta di prolungamento fino al 2025, che ha comportato un altro aumento di stipendio. Infine, l’ultimo contratto come detto risale al luglio del 2023, quando Buongiorno ha firmato con il Torino fino al 2028.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
Buongiorno home

ultimo aggiornamento: 04-07-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
16 giorni fa

Ovviamente spiace x Bongio ma lo ripeterò fino alla nausea fa bene( intanto da vero GRANATA ha escluso le💩💩 come possibile destinazione). Fa bene perché ormai lo sanno anche i muri che questa pseudo società di plastica nn ha alcuna ambizione sportiva( solo dichiarate a parole ma sempre smentite dai… Leggi il resto »

eugenio63
16 giorni fa
Reply to  Filippo Bull

Concordo sostanzialmente con la tua amara quanto realistica analisi.

James 75
16 giorni fa

Da domani guadagna il triplo

oldbull
16 giorni fa
Reply to  James 75

il doppio,ha le braccine corte anche ADL

Chi è Devis Vasquez, portiere del Milan che piace al Torino

Il sorteggio del calendario: Toro, esordio col Milan, derby il 10 novembre e poi il 12 gennaio